Mattarella contro Musk: "Non può darci prescrizioni, rispetti la nostra sovranità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'Italia sa badare a sé stessa", così Sergio Mattarella ha risposto a Elon Musk dopo che l'imprenditore aveva attaccato i giudici italiani che avevano deciso di non convalidare il trattenimento dei migranti trasferiti in Albania. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
A ventiquattro ore di distanza da quel tweet che ha scatenato una serie di polemiche politiche (e non solo) il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, replica alla frase di Elon Musk ("Questi giudici devono andare via") relativa alla decisione dei magistrati che ha sospeso la convalida del trattenimento di sette migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh nel centro di Gjader (Albani). (il Giornale)
Il presidente della Repubblica Mattarella attacca Elon Musk: "L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione". (Il Giornale d'Italia)
Il proprietario di un social, nonché un ormai membro del governo americano, non è affatto incensurabile. Abbiamo visto censurato lo stesso attuale presidente degli Stati Uniti, nonché un intero stato a est dell’Europa, che da due anni non è simbolicamente presente nelle narrazioni mediatiche occidentali. (Radio Radio)
Poi ha rincarato la dose questa mattina ponendo una domanda: "L'Italia è una dmeocrazia o una autocrazia?". E su quanto avvenuto è intervenuto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: "L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che “sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione”. (Liberoquotidiano.it)
Egregi Direttori, Di Giuseppe Iannaccone (Il Fatto Quotidiano)
Schlein su Elon Musk: "Che aspetta Meloni a difendere la nostra sovranità?" (La Stampa)