Mattarella contro Musk: "L'Italia sa badare a se stessa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione'". Lo afferma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, replicando così alle parole sui giudici italiani pronunciate da Elon Musk in relazione alle decisioni dei magistrati che si sono espressi sui trattenimenti dei migranti in Albania. (Adnkronos)
Su altri giornali
Nel corso della trasmissione in onda su La7 il conduttore David Parenzo cerca, con scarso successo, di inchiodare Italo Bocchino a presunte contraddizioni. Come può un patriota (Secolo d'Italia)
Duello social ai massimi livelli. Il presidente della Repubblica ha risposto all’attacco del tycoon americano contro i giudici italiani, quelli che hanno deciso in senso sfavorevole al piano del governo di portare alcuni migranti in Albania, con queste parole: "L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione'. (Adnkronos)
Il governo Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha replicato alle parole sui giudici italiani pronunciate da Elon Musk in relazione alle decisioni dei magistrati che si sono espressi sui trattenimenti dei migranti in Albania. (Adnkronos)
Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riferendosi alle parole di Elon Musk. “L’Italia è un grande paese democratico e devo ribadire che sa badare a se stessa, nel rispetto della sua Costituzione”. (Il Sole 24 ORE)
Botta e risposta tra Musk e Mattarella. Il presidente della Repubblica ha replicato al post del numero 1 di X contro i giudici del Tribunale di Roma che non hanno convalidato il trattenimento dei migranti in Albania. (ilmessaggero.it)
Matteo Salvini ospite a Otto e mezzo, il programma condotto dalla giornalista Lilli Gruber affronta tutti i problemi della stretta attualità. Dal confronto a distanza tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’imprenditore e neo funzionario della Casa Bianca Elon Musk, dalla guerra a Gaza alla sicurezza dei trasporti. (Open)