Elon Musk, affondo contro i giudici italiani: "Democrazia o autocrazia non eletta?"

Elon Musk, affondo contro i giudici italiani: Democrazia o autocrazia non eletta?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Questo è inaccettabile. Il popolo italiano vive in una democrazia o è un’autocrazia non eletta a prendere le decisioni?": Elon Musk lo ha scritto su X, continuando a commentare la decisione dei giudici del tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento dei migranti in Albania, come invece previsto dal protocollo sull'immigrazione firmato dalla premier Giorgia Meloni e dal suo omologo albanese Edi Rama (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ascoltiamo sempre con grande rispetto le parole del Presidente della Repubblica", ha affermato la premier Giorgia Meloni, come riferiscono fonti di Palazzo Chigi. Il governo (Adnkronos)

Elon Musk non è il primo a provocare la reazione di Sergio Mattarella in difesa dell’Italia, delle sue istituzioni e del suo interesse nazionale. C’è stato l’intervento, ripreso oggi dal Capo dello Stato, dopo le parole della ministra francese per gli Affari europei Laurence Boone, che nell’ottobre 2022 aveva annunciato una ‘vigilanza’ sui diritti civili in vista dell’insediamento del nascituro governo Meloni (“Vogliamo lavorare con Roma ma vigileremo su rispetto di diritti e libertà”, aveva detto). (LAPRESSE)

La bacchettata di Sergio Mattarella è sulle dita di Elon Musk che posta e riposta contro i giudici italiani rei di non avere convalidato il trattenimento dei migranti nel nostro hub albanese in vista del trasferimento in Egitto e Bangladesh. (la Repubblica)

Meno male che Sergio c'è. Meloni e il sovranismo a convenienza

Nel corso della giornata si segnala una telefonata tra Elon Musk e Giorgia Meloni. (il Giornale)

Musk sempre più ricco dopo l’elezione di Trump (54 miliardi in una manciata di ore) (AGI - Agenzia Italia)

C’è stato un tempo non lontano in cui Giorgia Meloni si infuriava se qualcuno dall’estero osava mettere becco nelle faccende italiane. Elon Musk chiede la cacciata dei giudici ita… (la Repubblica)