Elon Musk e la paypal mafia che ha fatto vincere Trump e tifa per le democrature al posto delle democrazie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forse Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo e che s’immagina di governare gli Stati Uniti per interposta persona, cioè Donald Trump, pensa di indicare la strada anche in Italia. Ma se gli Stati Uniti di Trump si avviano ad essere una democratura visto che il 47 Presidente avrà in mano Casa Bianca, Corte Suprema, Senato e Camera cioè pieni poteri, gli amici italiani di Musk farebbero bene a ricordare al multimiliardario sudafricano naturalizzato negli Usa che l’Italia è ancora una democrazia parlamentare basata sulla divisione dei poteri. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Elon Musk interviene nel testa a testa tra il governo Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania. (Corriere della Sera)
Il professor Ruben Razzante, docente di diritto dell’informazione all’Università Cattolica di Milano e fondatore del portale dirittodellinformazione.it dice che con le sue parole sui giudici di Roma dopo le sentenze sull’Albania “Musk vuole costringere il governo italiano ad allinearsi e dimostrare al mondo intero che con la vittoria di Trump il vento è cambiato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Questi giudici devono andarsene». Il vicepremier Matteo Salvini ne approfitta per dire che il padrone di X «ha ragione» e riportare l’attenzione sul caso giudiziario che lo assilla davvero: il suo, in cui è imputato a Palermo per omissione d’atti d’ufficio e sequestro di persona. (il manifesto)
Elon Musk contro i giudici italiani Elon Musk entra nel governo Trump (Virgilio Notizie)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Migranti, giudici rinviano caso Albania a Corte Ue. Duro attacco di Musk (TV2000)
Resta alta, e assume singolari venature a stelle e strisce, la tensione fra il governo e la magistratura, legata alle pronunce di non convalida dei trattenimenti di migranti destinati ai centri costruiti in Albania. (Avvenire)