Schlein su Elon Musk: "Che aspetta Meloni a difendere la nostra sovranità?"

Schlein su Elon Musk: Che aspetta Meloni a difendere la nostra sovranità?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Schlein su Elon Musk: "Che aspetta Meloni a difendere la nostra sovranità?" "Che cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?". Con queste parole, la segretaria del PD Elly Schlein ha commentato le dichiarazioni di Elon Musk contro i magistrati italiani, una polemica su cui è intervenuto anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "È imbarazzante che i presunti sovranisti nostrani si facciano dettare la linea da un miliardario americano come Musk. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

“Imbarazzante che i sedicenti sovranisti di casa nostra si facciano dettare la linea da un miliardario americano come Musk. "Cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?". (la Repubblica)

L’attacco maldestro del miliardario trumpiano ai magistrati italiani che hanno detto no al trasferimento degli immigrati nei centri in Albania ha fatto emergere strane sintonie e amnesie; e sparigliato il campo sovranista e, in parte, le opposizioni. (Corriere della Sera)

Il patron e fondatore di Tesla aveva scritto su X: "Questi giudici devono andarsene", in riferimento allo stop del tribunale di Roma ai 7 migranti in Albania. (Il Giornale d'Italia)

Migranti, Sergio Mattarella a Elon Musk: Italia sa badare a sé stessa

Cagliari. «È inaccettabile la proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze di dimezzare le risorse a noi spettanti in base all’articolo 8 dello Statuto Sardo, che regola le compartecipazioni alle entrate fiscali. (SARdies.it)

Musk sempre più ricco dopo l’elezione di Trump (54 miliardi in una manciata di ore) (AGI - Agenzia Italia)

L’Italia sa badare a se stessa. A ventiquattro ore dal tweet di Elon Musk contro i giudici italiani «rei» di intralciare le politiche migratorie del governo, Sergio Mattarella, di rientro dalla visita di Stato in Cina, prende carta e penna per difendere la sovranità nazionale: «L’Italia è un grande Paese democratico e – scrive il capo dello Stato in una nota breve ma dai toni decisi – devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione». (Milano Finanza)