Che cosa è successo in Austria

Più informazioni:
Ucraina

Che cosa è successo in Austria Ieri, in Austria, il partito di estrema destra FPO ha vinto le elezioni legislative, sollevando non poche preoccupazioni e interrogativi sulla formazione di un nuovo governo. Estratto dal Mattinale Europeo Il partito di estrema destra della FPO ieri ha vinto le elezioni legislative in Austria, mettendo il partito conservatore della OVP di fronte al governo di tornare in coalizione a una coalizione con una forza politica pro russa e anti europea. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

I numeri delle urne sono stati però sufficienti per aggiudicarsi la vittoria alle elezioni per il rinnovo della Camera Bassa del Parlamento, ma la formazione di un governo in questa situazione non sarà facile. (Teleborsa)

Ma dopo aver ascoltato i discorsi a caldo del cancelliere Neha… Ariel Muzicant, già presidente della Comunità ebraica viennese e oggi a capo dello European Jewish Congress (EJC), che rappresenta 42 Paesi. (La Stampa)

Di Rosamaria Fumarola opera d’arte ma dotati di una propria autonomia. Si può presenziare ad esempio alla prima (IlSudest)

Tajani-Lega, scontro sul voto in Austria: “Isolare i neonazisti”. “Ridicolo”

Herbert Kickl sorride soddisfatto davanti ai suoi sostenitori in festa. Con il 29,2% dei voti, la formazione di estrema destra ha superato i conservatori dell'ÖVP (26,5%) e i socialdemocratici (21,1%), segnando un terremoto politico che scuote l'Austria e l'intera Europa, dopo le recenti scosse provocate dalle vittorie regionali di AfD in Germania. (WIRED Italia)

Così il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani su Rainews il giorno dopo il voto in Austria. Ogni rigurgito neonazista va respinto». (La Stampa)

"L'estrema destra da sola non è mai in grado di vincere, lo abbiamo visto in Francia", ha spiegato il ministro. Le battaglie politiche si vincono sempre al centro per impedire che gli estremisti di destra e sinistra facciano danni. (Tiscali Notizie)