Italia campione! Le azzurre battono la Slovacchia e conquistano la Billie Jean King Cup

Italia campione! Le azzurre battono la Slovacchia e conquistano la Billie Jean King Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Undici anni dopo le ragazze italiane tornano a vincere la Billie Jean King Cup. A Cagliari nel 2013 quando superammo le russe era ancora la Fed Cup, e prima era stata la Federation Cup. Cambia il nome, non la sostanza: a Malaga per l’Italia è arrivato il quinto successo dopo quelli del 2006, 2009, 2010 e 2013: la Slovacchia è stata superata agevolmente: 6-2, 6-4 di Lucia Bronzetti su Viktoria Hruncakova, poi il 6-2, 6-1 di Jasmine Paolini su Rebecca Sramkova (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

"Ognuna di loro ha portato qualcosa di grande a questa nazionale. Sono orgogliosa di quello che tutte danno quando indossano questa maglia. (SuperTennis)

L'Italtennis femminile trionfa ancora, in un anno storico per la racchetta azzurra, alzando la Billie Jean King Cup, il massimo trofeo a squadre definito una sorta di Coppa Davis femminile. (L'HuffPost)

Nei suoi oltre 60 anni di esistenza (la prima edizione si giocò nel 1963, si chiamava ancora Federation Cup), la Billie Jean King Cup ha accolto 13 diversi campioni. L'Italia, con il successo nella finale di Malaga contro la Slovacchia, ha scalato la classifica agguantando quota 5. (La Gazzetta dello Sport)

BJk Cup, l'Italia sale a quota 5 e agguanta Spagna e Russia: l'albo d'oro completo

Si ritira una leggenda: l'epico viaggio di Nadal in 20 anni di trionfi (Eurosport IT)

Tathiana Garbin ha portato l'Italia sul tetto del mondo del tennis femminile. (ilmessaggero.it)

Le azzurre erano già riuscite a vincere la Bjk Cup nel 2006, 2009, 2010 e 2013, venendo invece sconfitte in finale nel 2007 e nel 2023. (Adnkronos)