Meteo: Italia nella morsa del MALTEMPO, nuove PIOGGE e TEMPORALI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marzo continua a essere un mese segnato da numerose perturbazioni atlantiche, che stanno influenzando il tempo su tutto il territorio italiano. L'ultima ondata di maltempo è cominciata nella serata di sabato, portando piogge e temporali soprattutto al Nord Italia, mentre abbondanti nevicate hanno interessato le Alpi sopra i 1500-2000 metri. Successivamente, una nuova perturbazione è giunta nella giornata di ieri, coinvolgendo anche il Sud Italia, dove il protagonista è stato il vento di Scirocco, che ha raggiunto intensità di burrasca con raffiche fino a 100 km/h. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri media
Al momento, il focus del maltempo si concentrerà essenzialmente sul Sud Italia, dove arriveranno piogge, temporali anche forti e locali fenomeni intensi nelle prossime 72 ore. (MeteoLive.it)
Weekend, ci sono pessimi aggiornamenti. Prosegue insomma la ", come già accaduto nel recente passato, anche tra Sabato 29 e Domenica 30 Marzo ci aspettiamo forti temporali su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Giovedì, nel settore del medio Adriatico al Sud e in Sicilia insisterà la perturbazione n.13 con precipitazioni a tratti intense e localmente anche temporalesche. L’assenza di una struttura di alta pressione continuerà a favorire condizioni di tempo variabile anche nella seconda parte della settimana, ma con fasi perturbate che non interesseranno necessariamente tutte le regioni. (METEO.IT)

The post OPERAI EDILI appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Clima variabile in Italia nei prossimi giorni con un'alternanza di sole e piogge lungo tutto lo stivale con le temperature più o meno in linea con le medie del periodo. Dopo il passaggio di una duplice perturbazione atlantica, l'Italia vive un inizio di settimana climaticamente instabile con il rischio di nuove piogge al Nord e caldo anomalo al Sud e Sicilia. (METEO.IT)
Tra mercoledi e giovedi nuovo peggioramento su alcune regioni, ma sentiamo tutto dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)