Morta Clio Bittoni Napolitano: la figlia del confinato, rigorosa e autoironica

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Aprì la porta dell’appartamento mentre il marito era in giro per adempimenti in vista del giuramento previsto nei giorni seguenti. Il 10 maggio 2006 in Parlamento Giorgio Napolitano era stato eletto presidente della Repubblica. Chi scrive, che da cronista politico si era occupato di lui mentre era dirigente del Partito comunista italiano, aveva suonato alla porta della casa nel rione Monti di Roma per lasciare un biglietto di congratulazioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Si sa poi come andarono le cose. Lo stallo fra i partiti, incapaci di eleggere un successore al Quirinale, nell’aprile del 2013 spinse le forze politiche a chiedere a Napolitano la disponibilità a farsi rieleggere. (Famiglia Cristiana)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Avvocato" la chiamavano le persone che avevano avuto con lei rapporti professionali, "signora" chi la conosceva appena, semplicemente "Clio" per il marito Giorgio Napolitano, con cui ha condiviso 64 anni di matrimonio. (Elle)

Addio a Clio Bittoni, moglie di Napolitano. Una lunga storia d'amore e intesa politica

CHIARAVALLE – Provincia anconetana in lutto per la morte di Clio Bittoni. La moglie dell’ex Capo dello Stato Giorgio Napolitano è morta nel pomeriggio di ieri (10 settembre), a Roma, dopo una lunga e travagliata malattia. (Centropagina)

"Ieri si è spenta, all'età di 89 anni, Clio Maria Bitoni, moglie dell'indimenticato presidente emerito Giorgio Napolitano. (Civonline)

«Lui è diventato capo dello Stato e io adesso sono la portiera. «Il ruolo di consorte del capo dello Stato non è previsto nell'ordinamento della Repubblica italiana». (il Giornale)