Lazio e Inter si sfidano per la vetta della classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stasera, allo stadio Olimpico di Roma, si terrà il big match tra Lazio e Inter, valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. Le due squadre, appaiate a quota 31 punti, si trovano a dover inseguire Atalanta e Napoli, rispettivamente a 37 e 35 punti, dopo le vittorie di sabato contro Cagliari e Udinese. La Lazio, reduce dalla vittoria in Europa League contro l'Ajax, si presenta al gran completo, con il tecnico Baroni che recupera tutti gli infortunati, ad eccezione dello squalificato Castellanos. In attacco, la sorpresa potrebbe essere Pedro, in vantaggio su Dia per affiancare Noslin, replicando così il tandem che ha schiantato il Napoli in Coppa Italia.
Dall'altra parte, l'Inter di Inzaghi arriva dalla cocente sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen, ma con la determinazione di non perdere punti preziosi. La formazione nerazzurra, che deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina, cercherà di sfruttare al meglio questa occasione per rimanere in corsa per lo scudetto. La partita, che inizierà alle 20:45, promette spettacolo e tensione, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per ottenere la vittoria.
La Lazio, forte della vittoria di Amsterdam, punta a sfruttare il grande momento di forma di Pedro, confermato dalla prova contro l'Ajax, mentre l'Inter dovrà fare i conti con la pressione di dover recuperare terreno in classifica. La sfida si preannuncia avvincente, con i biancocelesti che cercheranno di sfruttare il fattore campo e i nerazzurri determinati a riscattarsi dopo la delusione europea.