Juventus, l'era Tudor inizia con i tre punti e qualche novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantacalcio ® SPORT

Tanto tuonò che piovve. In casa Juventus già da diverso tempo si pensava ad una separazione dal tecnico italo-brasiliano Thiago Motta, le eliminazioni da Champions League e Coppa Italia, seguite dalle rovinose sconfitte in campionato hanno fatto sì che la dirigenza bianconera decidesse di anticipare lo scossone prima della fine del campionato. Così domenica scorsa è arrivato l'annuncio ufficiale dell'esonero dell'ex centrocampista di Barcellona ed Inter, seguito dalla comunicazione che sulla panchina bianconera si sarebbe seduto Igor Tudor (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non essendo un integralista, il tecnico croato avrebbe potuto conservare l’assetto ereditato da Thiago Motta : del resto il tempo avuto, considerando le tante assenze per gli impegni delle Nazionali, con tutto l’organico a disposizione si è ristretto a tre allenamenti prima della sfida con il Genoa. (Tuttosport)

La Juventus riparte da Igor Tudor e c’è ovviamente molta curiosità per vedere i bianconeri all’opera, dopo l’avvicendamento in panchina con il croato che ha preso il posto di Thiago Motta. Per la Vecchia Signora, obbligatoria una reazione tecnica e d’orgoglio alle ultime complicate settimane, per finire al meglio la stagione. (CalcioMercato.it)

Nel corso di Sky Calcio Club, Fabio Caressa ha analizzato alcuni numeri tra il Bologna di Thiago Motta e la Juventus di Thiago Motta e poi ha detto: "Tudor ha delle caratteristiche e quando lo prendo sai che giocherai in un certo modo e fai una scelta importante, poi sai che Motta è un altro tipo di allenatore e non puoi essere sorpreso come gioca Motta e non puoi essere sorpreso dal fatto che cambia capitano ogni due giorni. (Tutto Juve)

Juventus, Tudor si presenta: "Basta scuse, dobbiamo raggiungere gli obiettivi"

Tudor ha varato la sua prima Juve contro il Genoa: la vittoria ha evidenziato la bontà delle sue scelte decisamente aziendaliste La prima Juventus di Igor Tudor ha conquistato subito tre punti pesantissimi. (SpazioJ)

Torino – “Le emozioni ci sono, ma non solo per la Juventus, perché è un club che tutti vorrebbero allenare: c'è voglia di fare lavoro, di fare bene, di raggiungere gli obiettivi”: così il nuovo tecnico bianconero, Igor Tudor, si presenta in conferenza stampa. (la Repubblica)

SERIE A - Il neo tecnico della Juventus Igor Tudor si è presentato in conferenza stampa: "Dobbiamo raggiungere gli obiettivi, basta scuse. Nella mia vita non ho mai cercato scuse, ma le sfide. Dai giocatori voglio responsabilità, partiamo da questo". (Eurosport IT)