Giustizia: Bonelli, 'guardo Nordio negli occhi, ha liberato uno stupratore, come fa a dormire?'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ci fa molta rabbia e proviamo vergogna per quello che abbiamo sentito in Parlamento. Lei ha mentito, non ha avuto il coraggio di nominare le vittime del boia Al Masri. La guardo negli occhi, da uomo a uomo, e le dico che non ha avuto il coraggio". Lo ha detto Angelo Bonelli, in aula alla Camera, sulla mozione di sfiducia al ministro della Giustizia Nordio. "Lei ha coperto un boia, un criminale. La guardo negli occhi e non riesco a immedesimarmi nel suo ruolo, come fa a stare sereno? Non ci riuscirei. (Civonline)
Su altri giornali
Alla Camera la mozione di sfiducia per il ministro della Giustizia sul caso del generale libico indagato dall'Aja: «Contro di me accuse da inquisizione » (Open)
"Da quando è diventato ministro, Lei ha rinnegato se stesso ogni giorno. Le idee che predicava da garantista prima di entrare al Governo sono state tradite dalle sue stesse scelte". Così Elly Schlein in aula alla Camera sulla mozione di sfiducia delle opposizioni a Nordio. (Il Sole 24 ORE)
La Camera respinge la mozione di sfiducia a Nordio: 215 no (L'Unione Sarda.it)
"Tutti questi attacchi cominciano a dare la sensazione che si tratti di un attacco programmato e duraturo per evitare la riforma sulla separazione delle carriere e l'inserimento del sorteggio nel Csm". (Il Sole 24 ORE)
Durante il suo intervento, Nordio ha risposto alle accuse mosse nei suoi confronti, affermando di essere stato accusato di numerosi problemi, dal sovraffollamento carcerario alle nomine del garante, fino alle critiche sulla gestione delle intercettazioni e la riforma penale. (Il Dubbio)
Il ministro della Giustizia Carlo Nordio è alla Camera per l’esame della mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni (a eccezione di Azione) nei suoi confronti, dopo il caso Almasri. Il Guardasigilli, prima di intervenire in Aula, si è concesso un caffè alla buvette. (LAPRESSE)