Giornate europee del patrimonio: ingressi gratuiti alla scoperta dei beni culturali più importanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
San Marino Rtv INTERNO

San Marino celebra le giornate europee del patrimonio Oggi e domani si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione UE per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le nazioni. Anche il Titano ha aderito all’iniziativa e per tutto il weekend ingresso gratuito ai Musei di Stato, Palazzo Pubblico, le Torri e la mostra nella pinacoteca San Francesco “Tra storia e Memoria. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri media

CESENAVISITA AL CIMITEROAlle 10 il professore Franco Spazzoli conduce una vista al cimitero cittadino monumentale e alle tombe storico artistiche. Alle 20.45 e 21.45 letture di Lorenzo Pieri e musiche del quartetto di sax del Maderna Lettimi. (Corriere Romagna)

Tra Feste d’autunno e gli affascinanti laboratori della Notte dei ricercatori, quest’ultimo weekend di settembre offre ai bambini tantissimi eventi. Occasioni per immergersi nella natura che cambia o nelle arti circensi, attività per scoprire storie antichissime e divertirsi tra escursioni e spettacoli. (varesenews.it)

Tornano anche quest'anno le Giornate europee del patrimonio, un'occasione unica per visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del patrimonio culturale della Regione Siciliana che,... (Virgilio)

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alla Cultura, Letizia Rosati, della direttrice del Museo, Francesca Lezzi, della signora Laura Saulli dipendente della struttura museale e co-coordinatrice del progetto, e della dipendente comunale non vedente, Ada Fama, che ha collaborato anche lei alla realizzazione delle istallazioni. (Rietinvetrina)

Patrimonio in cammino è il tema attorno cui ruota la nuova edizione delle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), “la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa”, promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea e in Italia coordinata dal Ministero della Cultura. (Artribune)

Il Parco archeologico di Castiglione e il Museo Civico di Paludi accoglieranno l'edizione 2024 delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio, dal tema Patrimonio in cammino, la più estesa e... (Virgilio)