Giornate europee del patrimonio: ingressi gratuiti alla scoperta dei beni culturali più importanti
San Marino celebra le giornate europee del patrimonio Oggi e domani si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione UE per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le nazioni. Anche il Titano ha aderito all’iniziativa e per tutto il weekend ingresso gratuito ai Musei di Stato, Palazzo Pubblico, le Torri e la mostra nella pinacoteca San Francesco “Tra storia e Memoria. (San Marino Rtv)
Ne parlano anche altri media
È stato inaugurato stamane 28 settembre il nuovo percorso tattile del Museo Civico di Rieti, nato per permettere anche alle persone cieche o ipovedenti di poter scoprire la storia e le belle della Città custodite nelle sale museali. (Rietinvetrina)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Parco archeologico di Castiglione e il Museo Civico di Paludi accoglieranno l'edizione 2024 delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio, dal tema Patrimonio in cammino, la più estesa e... (Virgilio)
Anche quest’anno tornano le Gep-Giornate europee del patrimonio, una tra le più importanti ed estese manifestazioni culturali in Italia e in Europa. (ChietiToday)
Gratuita.VISITE GUIDATE PER LE GIORNATEOggi visite gratuite in Biblioteca Malatestiana antica dalle 19 alle 24 (ogni ora) con prenotazione (0547 610892); visite alla Casa Museo Renato Serra dalle 20 alle 23. (Corriere Romagna)
Il Museo Egizio di Torino partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 2024, la più grande e partecipata manifestazione culturale d’Europa che coinvolge musei e attrazioni nei diversi Paesi europei, con l’ingresso gratuito nella serata di sabato 28 settembre 2024 dalle 17.00 alle 19.30. (Guida Torino)