Draghi: “Con Trump cambiano i rapporti Europa-Usa, bisognerà negoziare”

Draghi: “Con Trump cambiano i rapporti Europa-Usa, bisognerà negoziare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
FIRSTonline ESTERI

Secondo Draghi è possibile spendere il 2% del Pil per la Difesa rispettando il patto di Stabilità. L’avvertimento dell’ex premier: “L’Europa non può più rimandare le decisioni”. Cosa farà Trump? “Impulso all’high tech e protezione delle industrie” tradizionali” “L’Ue dovrà trattare con Trump. Senza dubbio la sua presidenza farà una grande differenza nelle relazioni tra gli Stati Uniti e l’Europa”. Lo ha detto l’ex presidente del Consiglio italiano Mario Draghi, in occasione del vertice informale dell’Unione europea (Ue) nella capitale ungherese Budapest che avrà come focus principale la competitività europea. (FIRSTonline)

Su altre testate

Usa-Ue, Draghi: "Trump farà grande differenza, ma non tutta negativa" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Quanto alla possibilità di aumentare la spesa per la Difesa, Draghi osserva che "è possibile spendere il 2% del Pil per la difesa rispettando il Patto di stabilità? Bisognerà prendere tutta una serie di decisioni, in questo è inutile dire se è possibile o meno. (la Repubblica)

Draghi: "Con Trump cambiamento non per forza negativo, non possiamo più rinviare le decisioni"

“Quello che l’Europa non può più fare è posporre le decisioni” che servono per rilanciare l’Unione europea in un contesto globale profondamente cambiato e sempre più irto di ostacoli. La vera decisione che serve è innanzitutto politica, e riguarda le cose da fare. (EuNews)

Draghi: "Con Trump cambiamento non per forza negativo, non possiamo più rinviare le decisioni" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)