"Giornate Europee del Patrimonio" il 28 e 29 settembre al Museo Archeologico Lametino

Giornate Europee del Patrimonio il 28 e 29 settembre al Museo Archeologico Lametino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

"In occasione delle GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) che quest’anno si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre con il coordinamento del Ministero della Cultura, il Museo Archeologico Lametino ha programmato delle visite guidate tematiche sull’argomento guida delle GEP 2024: “Patrimonio in cammino”. Le visite, a cura del personale in servizio presso la struttura museale sita all’interno del complesso monumentale di San Domenico, saranno effettuate sia sabato 28 che domenica 29 settembre per tutto l’orario d’apertura ordinaria: dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.30)" è quanto si legge in una nota. (Il Lametino)

Su altre fonti

Nelle due giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre il Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia vi aspetta con incontri, concerti e laboratori. Iniziamo sabato 28 alle ore 16:00 con Pasticci romani, un laboratorio di cucina dove i bambini prepareranno un tipico dolce degli antichi romani, guidati dall’archeologa Barbara Gianvincenzi. (TerzoBinario.it)

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days). Il tema italiano delle GEP 2024, “Patrimonio in cammino”, riprende lo slogan europeo “Routes, Networks and Connections”: un invito a scoprire e riscoprire cammini, vie di comunicazione, connessioni e reti che hanno reso possibili relazioni e scambi fra popoli e culture e contribuito alla formazione della nostra identità, la cultura come elemento di relazione. (Roma Capitale)

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) quest’anno in Italia si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre e il tema sarà “Patrimonio in cammino”. Visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie nei musei e nei luoghi di cultura (Virgilio)

Giornate Europee del Patrimonio: prezzi ridotti, aperture serali e iniziative speciali

Quest’anno, il tema del della GEP è “Patrimonio in cammino” con il quale si vuole promuovere la diffusione della conoscenza attraverso il movimento e l’esplorazione curiosa delle sue collezioni. (Guida Torino)

Nelle due giornate, tutti i luoghi della cultura pubblici e privati, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali del territorio nazionale sono invitati ad organizzare incontri, aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a promuovere il patrimonio culturale. (Virgilio)

Il tema di quest’anno è 'Patrimonio in cammino', un invito a scoprire e riscoprire cammini, vie di comunicazione, connessioni e reti che, in passato come oggi, hanno reso possibili relazioni e scambi fra i popoli e le culture, mescolando radici, identità e provenienze. (FerraraToday)