Giro d’Italia Women 2024, Elisa Longo Borghini conquista la crono inaugurale e la prima Maglia Rosa per 1″ su Grace Brown

La crono inaugurale del Giro d'Italia Women 2024 premia Elisa Longo Borghini. Partita tra le prime, così come le altre favorite al successo finale, per evitare la pioggia prevista nel primo pomeriggio, la portacolori della Lidl-Trek ha quindi subito fatto segnare il miglior tempo al termine dei 15,7 chilometri della prova di Brescia, restando sulla hot seat per tutta la tappa. La 32enne, che ovviamente va anche a vestire la prima Maglia Rosa, ha chiuso in 20'37", facendo meglio dell'australiana Grace Brown (Groupama-FDJ) per un solo secondo. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre fonti

Archiviato il passaggio del Tour de France, tocca adesso al Giro d’Italia donne essere grande protagonista in città. Poi alle 10.25 prenderà il via la quarta tappa della gara: 134 chilometri da Imola a Urbino. (il Resto del Carlino)

La terza e ultima prova open della Capri-Napoli 2024 segna dunque un’altra impresa. La protagonista Kristen Cameron ha dimostrato di essere capace di percorrere i 36 km a nuoto: da Le Ondine Beach Club, Capri, fino alle acque antistanti il Circolo Canottieri Napoli. (Magazine)

Più staccata la campionessa del mondo Lotte Kopecky: quinta a 25”. Tutti l’aspettavano e lei si è fatta trovare pronta. (La Gazzetta dello Sport)

La cuneese Elisa Balsamo pronta per il Giro d'Italia women

Le ali rosa dei bresciani si aprono al passaggio di Elisa Longo Borghini e tributano un lungo applauso alla vincitrice della cronometro inaugurale del Giro d'Italia Women 2024. La campionessa della Lidl-Trek vola con la sua biciletta nei 15,7 chilometri della corsa e conquista la maglia rosa - Polti Group. (Corriere della Sera)

Elisa Longo Borghini vince la prima tappa del Giro Women: gli highlights (Eurosport IT)

Al via oggi, domenica 7 luglio, il Giro d’Italia women. Immagine di repertorio (Cuneo24)