La Formula E diventa il primo sport ad aderire all'iniziativa Science Based Targets per contrastare il riscaldamento globale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alternativa Sostenibile INTERNO

"Un anno fa, la Formula E è diventata il primo sport ad essere certificato a emissioni zero fin dalla sua nascita.

Oggi, otteniamo un altro primato grazie all'adesione all'iniziativa Science Based Targets, rafforzando la nostra posizione di leader nel mondo dello sport a livello globale.

La Formula E continuerà ad avere un ruolo di punta per lo sport come acceleratore di cambiamento e a mostrare come tutti noi possiamo compiere azioni concrete per ridurre i nostri consumi"

"Il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E ha l'obiettivo di accelerare il progresso sostenibile attraverso l'impatto delle corse elettriche" dichiara Jamie Reigle, Ceo della Formula E. (Alternativa Sostenibile)

Su altri media

La cerimonia di inaugurazione della mostra, tutta virtuale, sarà preceduta da una Conferenza dal titolo: "Il clima è una scelta: salviamo il futuro" La mostra, che sarà inaugurata sabato 25 settembre alle 10.30 sul sito ereditadellavita. (Tiscali.it)

24 settembre. Si inizia con lo sciopero globale per il clima proclamato dal movimento Fridays for Future per venerdì 24 settembre. 1 ottobre. Venerdì 1 ottobre i ragazzi di Fridays for Future torneranno in piazza per una grande manifestazione a Milano, in concomitanza con la Pre-Cop26 (Ohga!)

Per questo motivo, la 308 va “studiata” a prescindere dall’interesse specifico per il segmento. (HelpMeTech)

"Conosciamo le soluzioni da tempo – spiegano i ragazzi –, ma non abbiamo mai agito trattando l’emergenza climatica come tale "La data non è scelta a caso – spiegano gli organizzatori –, fra poco si svolgerà la Cop26, l’appuntamento nel quale gli stati dovranno dire cosa faranno per rispettare gli accordi di Parigi. (il Resto del Carlino)

Ad agosto scorso, il sesto rapporto del gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici ha lanciato un nuovo allarme sulle conseguenze drammatiche del cambiamento climatico. La Cgil di Basilicata aderisce alla Giornata globale di azione sindacale per il clima e il lavoro promossa dalla Confederazione internazionale dei sindacati il 22 settembre. (Basilicata24)

Paolo Bertolotto, meteorologo di Arpa Piemonte, il quale ha spiegato che non c’è più tempo: il cambiamento climatico è una realtà che sta modificando il nostro ambiente. (MeteoWeb)