Palazzolo Acreide piange Vincenzo Lantieri: oggi i funerali del bambino caduto nel pozzo

MeteoWeb Oggi, a Palazzolo Acreide, nel cuore della provincia di Siracusa, la comunità si prepara a commemorare Vincenzo Lantieri, il giovane di soli 10 anni la cui vita è stata tragicamente interrotta giovedì scorso. Il bambino è deceduto in seguito a un terribile incidente: è caduto in un pozzo mentre giocava, evento che ha scosso profondamente non solo i suoi cari ma l’intera città. I funerali del bambino caduto nel pozzo Le cerimonie funebri avranno luogo alle 16.30 presso la solenne Basilica di San Sebastiano, uno dei luoghi di culto più venerati della regione. (MeteoWeb)

Su altri media

Il bambino, 12 anni appena, è deceduto nella notte tra domenica e lunedì 1° luglio all’interno dell’abitazione di contrada Tufano dove viveva con i genitori. Anagni – Nella prima mattinata di oggi è previsto l’affidamento dell’incarico al medico legale che dovrà effettuare l’autopsia sul corpo del piccolo Leonardo Manicuti. (Frosinone News)

Per domani a Palazzolo Acreide il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. La messa sarà celebrata dall’arcivescovo di Siracusa, monsignore Francesco Lomanto. (Giornale di Sicilia)

Il sindaco Salvatore Gallo ha disposto il lutto cittadino "in segno di cordoglio, vicinanza e riflessione" e interpretando "il sentimento dell'intera comunità, profondamente colpita da questo drammatico evento" e che "ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore dei familiari". (Adnkronos)

L'ultimo saluto a Vincenzo, la madre: "Se c'è stato sbaglio, voglio giustizia"

I funerali sono stati celebrati dall’arcivescovo di Siracusa Francesco Lomanto nella cattedrale di San Sebastiano stracolma. Rabbia e disperazione ma soprattutto una domanda: come è stato possibile? Se lo sono chiesto vedendo entrare in chiesa la bara bianca le centinaia di persone che ieri hanno salutato per l’ultima volta il piccolo Vincenzo Lantieri. (La Repubblica)

La Basilica di San Sebastiano di Palozzolo è stata invasa da una folla commossa, mentre l’intera città piange la perdita del giovane Vincenzo. (Sky Tg24 )

In tanti indossano una maglietta bianca. Su quella dei familiari c’è stampato anche il volto sorridente di Vincenzo. (SiracusaOggi.it)