Vacanze, agosto si conferma il mese preferito dagli italiani

Di: Barbara Bizzarri 02/08/2024 Anche quest’anno è agosto il mese preferito per le vacanze degli italiani: sono infatti 17,5 milioni le persone che hanno programmato un viaggio, un milione in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 19,2 milioni di partenze: è questo il dato principale che emerge dal focus sulle vacanze di agosto degli italiani dell’Osservatorio Turismo Confcommercio condotto in collaborazione con SWG. (Italia Informa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A scegliere un soggiorno presso le nostre località balneari oltre gli italiani troviamo in primis tedeschi e svizzeri seguiti dai francesi che preferiscono le coste italiane allo spettacolo offerto dalle olimpiadi in corso. (Il Giornale del Turismo)

Il turismo, con il boom post pandemia, è sempre più uno dei comparti strategici dell’economia, nonché fulcro della tenuta del Pil nel 2024. Il dibattito sul futuro del comparto si fa acceso. I temi più caldi sono il reddito dei turisti in arrivo, e una loro eventuale selezione, le concessioni balneari, i prezzi e l’evasione fiscale, ancora alta. (Conquiste del lavoro)

ROMA (ITALPRESS) – Il mare italiano si conferma anche per l’estate 2024 tra le mete più richieste, con un aumento delle prenotazioni della clientela domestica dell’1,5% e di quelle della componente straniera, che registra addirittura un +6,3% rispetto allo scorso anno. (OglioPoNews)

Maxi evasione fiscale, nei guai impresa tarantina per piccole crociere

TURISMO: AD AGOSTO GLI STRANIERI AFFOLLERANNO L’ITALIA (L'Agenda News)

Anche quest'anno agosto rimane il mese top per le vacanze degli italiani con un numero record di partenze previsto: sono, infatti, 17,5 milioni le persone che hanno programmato di viaggiare, un milione in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 19,2 milioni di partenze. (idealista.it/news)

Ammontano a oltre 750 mila euro i ricavi non dichiarati da un’impresa tarantina esercente l’attività crocieristica a breve raggio. (Tarantini Time Quotidiano)