Maltempo, i danni nel sud Milano: allagamenti e alberi caduti

Il maltempo del 7 agosto 2024 ha colpito anche l'hinterland di Milano, e quindi i nostri comuni. Maltempo, i danni nel sud Milano CESANO BOSCONE – Un altro forte temporale, con violente raffiche di vento, si è abbattuto ieri pomeriggio su Milano e hinterland causando importanti disagi. Per fortuna, almeno nelle zone del sud Milano, non sono stati registrati feriti. A Milano i vigili del fuoco sono intervenuti per alberi caduti che ostacolavano la circolazione e per aiutare il guidatore di un’auto bloccata nel sottopasso ferroviario in via Pompeo Leoni (Giornale dei Navigli)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo, in diverse zone della città alcune linee sono state interrotte dopo la caduta di alberi. In particolare i tram: il 2 non fa servizio tra piazzale Baracca e Negrelli; il 3 non fa servizio tra piazza 24 Maggio e Lorenteggio; il 10 non fa servizio tra piazzale Baracca e piazza 24 Maggio. (Sky Tg24 )

Maltempo al Nord Italia nel pomeriggio di mercoledì 7 agosto. A partire dalla zona Ovest della città il cielo è diventato velocemente nuvoloso e scuro e i temporali sparsi si sono trasformati in pochi minuti in grandine. (Il Fatto Quotidiano)

Il Sud Milano è una delle aree più colpite dall’ennesimo nubifragio che ha provocato danni ingenti anche all’agricoltura. Ieri mattina però tutte le strade chiuse al traffico a causa della caduta di alberi e cartelloni stradali erano state riaperte. (IL GIORNO)

Meteo Milano: Previsioni fino a Domenica 11 Agosto. Il tempo nei prossimi 3 giorni

Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile è attivo per monitorare il livello di Lambro e Seveso. Un nubifragio con cielo scuro come fosse notte. (La Repubblica)

Cronaca Le principali tipologie di intervento riguardano allagamenti, piante pericolanti e crolli parziali di elementi costruttivi. (Il Saronno)

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 19°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata cielo poco nuvoloso, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 32°. (MeteoGiuliacci)