Cosa manca al nuovo liceo del Made in Italy?

Cosa manca al nuovo liceo del Made in Italy?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Siamo stati a Muggiò, in Brianza, nell’Istituto Superiore di Istruzione Martin Luther King, dove è stata attivata una classe da 25 studenti, tra le classi più numerose d’Italia, e all’istituto Labor di Milano, l'unico nella città. Un viaggio all'interno del nuovo indirizzo (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Per capire quanto sia intricata la vicenda che vede protagonista il nuovo liceo del Made in Italy non basta fermarsi a leggere le ultime notizie diffuse dalla stampa. (QuiFinanza)

Il Consiglio di Stato attendeva un parere della Conferenza Stato-Regioni, parere positivo che è arrivato oggi. “Io sono rimasto basito le leggere le dichiarazioni dei sindacati e degli esponenti delle opposizioni che parlavano di una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il parere sospensivo del Consiglio di Stato sul regolamento che ne definisce l’entrata a regime dal prossimo anno scolastico, arriva l’ok della Conferenza Unificata, che permette di riprendere l’iter consultivo necessario per l’approvazione definitiva del provvedimento. (Tuttoscuola)

Liceo Made in Italy, stop del Consiglio di Stato? "Tutto falso", la smentita del ministero

Il nuovo Liceo Made in Italy, appena partito, subisce subito il primo stop: a bloccare il fiore all'occhiello del governo, il Consiglio di Stato che ha espresso alcune perplessità e ha sospeso il parere richiesto dal ministero dell'Istruzione e del Merito. (Io Donna)

Arriva il freno sul Liceo Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. Cosa succede quindi ora? Il Liceo si fermerà o andrà avanti? Il MIMIT e il MIM rassicurano che la partenza del liceo, già avvenuta in alcune Regioni, non avrà uno stop e che il Governo ha acquisito il placet della Conferenza unificata Stato Regioni. (Ti Consiglio)

Il parere del Consiglio di Stato è interlocutorio e non definitivo". Il Consiglio di Stato non ha espresso un parere favorevole sul liceo del "Made in Italy" ma non si tratta certo di uno stop. (Liberoquotidiano.it)