Guerra in Medio Oriente, Israele bombarda un centro sanitario a Beirut, almeno 6 morti. In Libano 1,2 milioni di sfollati

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le notizie del 3 ottobre 2024 sulla guerra in Medio Oriente, dal conflitto a Gaza all'escalation tra Israele, Libano e Iran. Nel corso di un nuovo bombardamento israeliano nel quartiere centrale di Beirut, Bachoura, è stato preso di mira un centro sanitario appartenente all'Organizzazione per la Salute Islamica, ente affiliato ad Hezbollah. Il bilancio, ancora provvisorio, è di almeno sei morti e sette feriti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo i media, tuttavia, questo non porterà una guerra regionale tra i due Paesi. Sono minacce a distanza, quelle tra Israele e l’Iran dopo l’attacco missilistico di Teheran di martedì scorso, con Israele che dichiara di essere in procinto di preparare una risposta “severa”. (Vatican News - Italiano)

È stato sconfitto e reso inefficace”. LONDRA – “L’attacco dell’Iran è fallito. (la Repubblica)

È l'Iron Dome, ovvero la Cupola di Ferro di Israele. L'IDF (Forza di Difesa Israeliana) afferma che la percentuale di successo nell'intercettare i proiettili in arrivo è dell'85% - 90%. (ilmessaggero.it)

Il caos treni, cosa succede se Israele contrattacca l'Iran, le nuove regole per i migranti e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Teheran si dice in stato di guerra e afferma che se Israele risponderà attaccherà ogni sua infrastruttura e ridurrà «Tel Aviv in cenere». Londra e Parigi affermano di aver «fatto la loro parte» in Medio Oriente (La Stampa)

«Gli uomini della missione Unifil sono attrezzati per il presidio dei confini, il supporto all’esercito libanese e il pattugliamento del territorio non per il combattimento che non rientra nel loro mandato. (Italia Oggi)

La risposta di Israele all'Iran Israele prepara la risposta all'attacco dell'Iran. Il premier Netanyahu parla di "dura guerra contro l'asse del male". Nel mirino ci sono gli impianti nucleari. Teheran avverte: "Se lo fanno ridurremo Tel Aviv in cenere". (Today.it)