Berrettini punta in alto: “Ritrovata la gioia di giocare, ora l’obiettivo è l’Australian Open. La competizione tra di noi fa bene”

Matteo Berrettini è ansioso di tradurre le sue sensazioni in risultati e, finora, sta procedendo sulla buona strada. L’italiano ha avuto una stagione altalenante, anche se trae molto ottimismo da un anno in cui è riuscito a conquistare ben tre titoli. Lasciandosi alle spalle un 2023 da dimenticare, Berrettini è determinato a fare bene in quest’ultima parte della stagione, con il tour asiatico come principale palcoscenico. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre testate

Matteo Berrettini parte bene a Tokyo, in uno degli Atp 500 più antichi e prestigiosi del calendario. (La Gazzetta dello Sport)

Parte bene il torneo di Matteo Berrettini nell'Atp 500 di Tokyo 2024. Il 28enne romano, n.45 del ranking si è imposto sull’olandese Botic van de Zandschulp in due set con il punteggio di per 6-3, 6-4 in circa un’ora e mezza. (Adnkronos)

Si ferma al primo turno la corsa di Luciano Darderi al torneo ATP 500 di Tokyo . L’azzurro, n.41 della classifica mondiale, è stato battuto per 6-4 6-4 dall’argentino Mariano Navone, n.40 del ranking mondiale. (Gazzetta del Sud)

Atp Tokyo, Matteo Berrettini si ritira dopo il primo set con Fils: ecco cosa è successo

L'azzurro deve arrendersi ai problemi addominali contro Arthur Fils, nonostante Matteo fosse stato in grado di vincere il primo set 7-6 (5) in un'ora e 8 minuti. I problemi fisici, però, riapparsi nel finale di primo set, non hanno consentito a Berrettini di riprendere a giocare. (La Gazzetta dello Sport)

Durante il match di ottavi di finale dell'Atp 500 di Tokyo contro il francese Fils, numero 24 al mondo, l'azzurro è stato costretto al ritiro da un problema addominale. I problemi fisici fermano anora Matteo Berrettini (ilmessaggero.it)

Matteo Berrettini vince il primo set contro il francese Arthur Fils agli ottavi di finale del torneo Atp di Tokyo ma poi è costretto al ritiro. Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un'ora e 13 minuti, poi chiede l'intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all'altezza degli addominali. (Adnkronos)