“Ora indagine indipendente sul Secret Service”. Biden torna a parlare sull’attentato a Trump

Più informazioni:
Ucraina

Joe Biden da stanotte è impegnato in una serie di riunioni e briefing per capire come sia potuto accadere un attentato di questo tipo ai danni di Donald Trump durante un incontro elettorale. Sono tante le domande che ora ci si pone e sull'operato dei cecchini e dei servizi segreti, che hanno neutralizzato la minaccia uccidendo l'attentatore. " Ho ordinato una revisione indipendente della sicurezza nazionale della manifestazione di ieri per valutare esattamente cosa è successo. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

– L’Fbi ha identificato il ventenne Thomas Matthew Crooks come sospettato del tentato omicidio di Donald Trump. Roma, 14 lug. (Agenzia askanews)

Erano partite improntate alla solidarietà e all’invito al dialogo le reazioni della politica italiana all’attentato in Pennsylvania contro l’ex presidente Donald Trump. Ma è il leader della Lega Matteo Salvini a rompere lo schema di ‘unità nazionale’ e a cogliere la palla al balzo… (la Repubblica)

They’ll have higher expectations for you than you have for yourself. (Monrealelive.it)

Attentato a Trump, Mattarella: “Violenza sintomo di deterioramento del tessuto civile”

L'attentato a Donald Trump deve far riflettere la politica. Il premier Giorgia Meloni è intervenuta esprimendo la massima solidarità all'ex presidente degli Stati Uniti e lanciando un avvertimento molto chiaro: "Nel dibattito politico, in tutto il mondo, ci sono limiti che non dovrebbero mai essere superati. (Liberoquotidiano.it)

L’odio verbale usato troppo spesso in politica per attaccare gli avversari, certo. Ma alla base dell’attentato a Donald Trump c’è anche la plateale facilità dell’acquisto e dell’uso delle armi, questione annosa negli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)

“Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. “L’attentato contro Donald Trump è motivo di grave allarme e forte indignazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)