Chi era Thomas Crooks, il 20enne che ha sparato al comizio di Trump

Approfondimenti:
Ucraina

Roma, 14 lug. – L’Fbi ha identificato il ventenne Thomas Matthew Crooks come sospettato del tentato omicidio di Donald Trump. L’uomo è stato ucciso dagli agenti del Secret Service dopo aver aperto il fuoco contro il tycoon repubblicano. La conferma è giunta dopo che il New York Post aveva fatto il suo nome, scrivendo che l’attentatore era un giovane ventenne di Bethel Park, un villaggio della Pennsylvania a circa 35 miglia a sud di Butler, dove Trump stava tenendo il suo comizio elettorale. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

"Un mostro che ha tentato di spegnere la passione di Donald, le sue risate, la sua ingegnosità, il suo amore per la musica e la sua ispirazione". Ecco cosa ha scritto l'ex first lady su X: l’uomo armato che ha aperto il fuoco è un "mostro", ed ha condannato con fermezza ciò che ha fatto. (il Giornale)

Il movente del tentato assassinio è ancora avvolto nel mistero. Il 20enne Thomas Matthew Crooks passerà alla storia come colui che ha cercato di uccidere Donald Trump durante un comizio vicino alla sua cittadina in Pennsylavnia, Bethel Park, un sobborgo di Pittsburgh dove vivono 30.000 anime. (ilmessaggero.it)

Paladini della democrazia, vittime di una catastrofe anche simbolica come il crollo delle Torri Gemelle, gli Stati uniti hanno sempre attraversato la storia proclamando che l’alba è vicina, ma in bilico sulle tenebre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella, l'attentato contro Trump è motivo di grave allarme

Infuriano le polemiche sugli omessi controlli dopo l'attentato a Donald Trump in Pennsylvania: il cecchino ha sparato "diversi colpi", inspiegabilmente libero di colpire e, in queste ore, finisce sotto accusa il capo del Secret Service, Kimberly Cheatle. (Secolo d'Italia)

Il premier Giorgia Meloni è intervenuta esprimendo la massima solidarità all'ex presidente degli Stati Uniti e lanciando un avvertimento molto chiaro: "Nel dibattito politico, in tutto il mondo, ci sono limiti che non dovrebbero mai essere superati. (Liberoquotidiano.it)

Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. "L'attentato contro Donald Trump è motivo di grave allarme e forte indignazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)