Yemen. Gli israeliani bombardano Hodeidah

Red – Nei giorni scorsi gli Houthi dello Yemen sono tornati a prendere di mira Israele colpendo, in base a quanto riferito dal loro portavoce, anche l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Per questione strategiche le poche notizie provenienti da Israele vengono minimizzate, ma è ormai certa la capacità degli Houthi di colpire in profondità Israele, e non solo le navi di transito nel mar Rosso, anche con missili ipersonici procurati dall’alleato Iran (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altri media

Yemen, Israele colpisce gli Houti: raid su depositi carburanti e centrali elettriche 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Abbiamo colpito gli Houthi in Yemen - ha detto il capo di Stato maggiore dell’Idf, Herzi Halevi - Sappiamo arrivare molto lontano, sappiamo arrivare ancora più lontano, e sappiamo colpire con precisione. (Corriere del Ticino)

Il Consiglio della Shura di Hezbollah, l'organismo decisionale centrale del gruppo sciita libanese, ha scelto Hashem Safieddine per sostituire Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Lo scrive Haaretz e Al Arabya. (Sky Tg24 )

Israele bombarda in Libano, Siria e Yemen. L'Iran s'aggrappa al (mutuo) soccorso russo (di G. Carrer)

La causa della morte potrebbe essere un edema polmonare causato dal violento spostamento d'aria che ha compresso la cassa toracica o l'inalazione dei gas rilasciati dagli esplosivi. Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. (Sky Tg24 )

… L’aviazione dello Stato ebraico ha preso di mira alcune infrastrutture energetiche controllate dagli Houthi, che da mesi mettono a rischio la navigazione nel Mar Rosso a sostegno ad Hamas. (Il Fatto Quotidiano)

Nella notte tra sabato e domenica è stato eliminato un … Sono passati due giorni dal bombardamento israeliano che ha ucciso Hassan Nasrallah. (L'HuffPost)