Taizé, a Tallinn l'incontro europeo dei giovani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città del Vaticano Ritrovarsi a Tallinn non è una semplice casualità ma rappresenta un simbolo. Potente. «Quest’anno, in un momento così delicato della storia, ci è sembrato particolarmente importante essere presenti come testimoni di pace nella capitale di una piccola nazione che si trova nell’est dell’Europa e a pochi passi dalla Russia». Segno di fraternità Quando fratel Matthew usa il plurale ha in mente solo una cosa: le migliaia di giovani europei che da oggi partecipano al 47mo Pellegrinaggio di fiducia sulla Terra organizzato dalla comunità di Taizé che si concluderà il prossimo primo gennaio. (Vatican News - Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Papa Francesco invia i suoi cordiali saluti a voi, così come ai fratelli della comunità, ai leader delle diverse confessioni cristiane in Estonia e a tutte le persone di buona volontà che vi accoglieranno alla fine dell’anno”: così è iniziato il messaggio di papa Francesco inviato dal segretario di Stato vaticano, card. (korazym.org)
"Sperare oltre la speranza", quella che supera stanchezze, crisi ed ansie, è l'invito rivolto alle nuove generazioni, ancora più impellente in un mondo segnato da violenze e conflitti, dove le persone subiscono "trattamenti disumani" ritrovandosi "disorientate" dalle ineguaglianze e dai pericoli dettati dal cambiamento climatico. (Vatican News - Italiano)
Città del Vaticano È «la testimonianza entusiasta dei valori perenni del Vangelo» quella auspicata da Papa Francesco in un messaggio inviato al vice rettore dell’Università di Betlemme, fra’ Héctor Hernán Santos González, in tempo di Avvento. (Vatican News - Italiano)
Lo scrive il Segretario di Stato vaticano il cardinale Parolin in un messaggio a nome del Papa in occasione del 47° Incontro Europeo guidato dalla Comunità di Taizé a Tallin. (ACI Stampa)