Cdp cambia l'ad Snam. Italgas, arriva Ciocca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parte il valzer delle poltrone in scadenza nelle società partecipate e controllate dallo Stato. A intonare la prima nota è stata Cassa Depositi e Prestiti che ieri ha presentato le liste per le nomine in Snam, Fincantieri, Italgas e Trevi. Per quanto riguarda Snam, il cda di Cdp ha indicato al timone Agostino Scornajenchi - ex direttore finanziario di Terna, da ottobre 2023 a capo di Cdp Venture Capital - che sarà il nuovo amministratore delegato al posto di Stefano Venier. (il Giornale)
Su altri giornali
Il governo archivia la partita nomine nelle partecipate pubbliche senza scossoni. (Corriere della Sera)
Nelle società controllate da Cdp, la carica dei lottizzati: dagli ex sindaci e consiglieri al fedelissimo di Fazzolari, fino alla moglie di Vespa. Così FdI, Lega e FI fanno incetta di poltrone (Il Fatto Quotidiano)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FXEmpire)
La spa del Tesoro ha sciolto le riserve sulle liste per i consigli d’amministrazione di Snam, Italgas, Fincantieri e Trevi. I tasselli per le guide operative erano invece chiari già da giorni, come anticipato una settimana fa dal Messaggero. (Il Messaggero)
Le liste, spiega una nota, sono state presentate rispettivamente da Cdp Reti, titolare del 31,35 % del capitale sociale, e da un raggruppamento di società di gestione del risparmio e altri investitori istituzionali, titolari complessivamente dell’1,32727% del capitale. (Il Sole 24 ORE)
Le novità maggiori sono in casa Snam con l’arrivo di Alessandro Zehentner e Agostino Scornajenchi (firstonline.info)