Israele attacca Hezbollah in Libano, cosa cambia dopo la morte di Nasrallah: il piano di Naim Qassem

Israele attacca Hezbollah in Libano, cosa cambia dopo la morte di Nasrallah: il piano di Naim Qassem
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio Notizie ESTERI

Hezbollah torna a farsi sentire dopo l’uccisione del leader Hassan Nasrallah da parte di Israele. Naim Qassem, numero due di Hezbollah, è comparso in un video per mostrare, innanzitutto, che l’organizzazione è pienamente operativa. Qassem ha chiarito che presto verrà nominato il successore del defunto leader, ucciso a Beirut il 27 settembre, ma soprattutto è tornato a minacciare Israele sul fatto che i miliziani libanesi siano pronti a combattere. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Di Euronews L'aviazione israeliana ha bombardato domenica le città di Hodeida e Ras Issa nello Yemen, provocnado la morte di almeno quattro persone e il ferimento di diverse decine. (Euronews Italiano)

Il leader di Hezbollah era anche il comandante ombra dell’Asse della resistenza, una posizione ereditata dopo l’uccisione di Qassem Soleimani. Dai bassifondi dei social ai bunker dei vertici iraniani una profonda spaccatura si è aperta nel mondo sciita dopo la morte di Hassan Nasrallah a Beirut (La Stampa)

Libano, il generale Tricarico: «Improbabile una guerra totale. Il rischio è il ritorno del terrorismo»

«Il rischio vero della situazione creata dagli attacchi di Israele in Libano e dall’uccisione di Nasrallah non è il precipitare della situazione, la guerra totale. Che non ci sarà». (ilmessaggero.it)