Chi è Nathalie Moellhausen, la spadista che ha gareggiato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nonostante il tumore

Chi è Nathalie Moellhausen, la spadista che ha gareggiato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nonostante il tumore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia SPORT

Nata a Milano il 1 dicembre del 1985 da padre italo-tedesco, proveniente da una famiglia di diplomatici, e madre italo-brasiliana, Nathalie ha prima gareggiato per l’Italia, poi nel 2013 ha deciso di lasciare la Federazione Italiana Scherma per affiliarsi a quella del Brasile con l'obiettivo delle Olimpiadi in casa. Da anni vive a Parigi, città dove si stanno disputando le Olimpiadi 2024. E proprio dalla pedana dei Giochi ci manda un segnale fortissimo: non bisogna mollare. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Voleva esserci a tutti i costi, nonostante il dolore alla schiena che nelle ultime settimane l’aveva costretta a ricoveri in ospedale e dosi massicce di morfina, fino alla diagnosi: tumore benigno al coccige. (IL GIORNO)

Il tumore Per lei è un’Olimpiade diversa. La campionessa della spada nata in Italia, che vive a Parigi, gareggia con il Brasile, la ragazza che parla quattro lingue e ha vinto tanto, è uscita dall’ospedale, dove le davano dosi massicce di morfina per farle sopportare il dolore, ed è andata a gareggiare. (la Repubblica)

Nathalie Moellhausen era stata appena dimessa dall'ospedale, dove era stata ricoverata d'urgenza per un tumore benigno al coccige, ed è salita sulla pedana della scherma alle Olimpiadi per il suo esordio nel torneo di spada. (Fanpage.it)

Nathalie Moellhausen, emoziona in pedana a Parigi 2024. Il tumore non la ferma, oggi l’intervento

La spadista milanese, che ai Giochi gareggia per il Brasile, ha avuto un malore durante la gara contro la canadese Ruien Xiao ma si è ripresa e ha chiuso l'incontro La Moellhausen, in passato azzurra e campionessa del mondo per il Brasile nel 2019, ha scoperto a febbraio di avere un tumore benigno alla regione del coccige, ma non ha voluto rinunciare al proprio sogno olimpico. (Sport Mediaset)

Così, la spadista italo-brasiliana Nathalie Moellhausen ha commosso il mondo dando prova, secondo molti, del vero spirito olimpico. Ha deciso di salire in pedana sfidando il dolore per un tumore che nelle ultime settimane l'aveva costretta a vari ricoveri in ospedale e a dosi massicce di morfina. (Today.it)

La sua storia ha commosso il mondo. Nonostante il dolore per un tumore benigno al coccige che nelle ultime settimane l'aveva costretta a ricoveri in ospedale e dosi massicce di morfina. (Luce)