Torino, gli attivisti di Extinction Rebellion trascinati via dalle forze dell'ordine

(chiara sandrucci) Alcuni attivisti ecologisti di Extinction Rebellion hanno violato la zona rossa occupando il tetto della Facoltà di Biologia dell'Università degli Studi di Torino che si affaccia su Piazza Carlina. Le persone sul tetto hanno aperto uno striscione che recita “The king is naked, G7 is a scam” (Il re è nudo, il G7 è una presa in giro). (Corriere TV)

Su altre fonti

Gli agenti sono dovuti ricorrere agli idranti per disperdere gruppetti di manifestanti che lanciavano fumogeni e uova, colpendo gli agenti con aste di bandiere per sfondare il blocco in corso San Maurizio per raggiungere i luoghi dove sono ospitati i ministri e le delegazioni del G7 in corso a Venaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il palazzo infatti affaccia direttamente su Piazza Carlina, trasformata in zona rossa per ospitare i ministri all’NH Hotel. Gli attivisti che si stavano intanto radunando nella piazza sono stati fermati e allontanati. (TorinOggi.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie A Torino si temono tensioni anche oggi per il corteo contro il G7 su Clima, Energia e Ambiente. Servizio di Federico Plotti (TV2000)

Partito da Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche, il corteo è stato bloccato poco dopo, all’angolo con via Po, dalle forze dell’ordine. Sono volate alcune bottiglie a cui le forze dell’ordine hanno risposto con l’utilizzo degli scudi. (il Fatto Nisseno)

In precedenza la polizia aveva usato idranti per allontanare i manifestanti. Contatto tra i manifestanti anti G7 di Torino e le forze dell'ordine, questa sera in via Santa Giulia, dove si era spostato il corteo fatto allontanare da via Po. (Tiscali Notizie)

Serata di tensione nel centro di Torino per la marcia contro il G7 partita dall’Università. Dalle file del corteo sono state lanciate uova e bottiglie in direzione degli agenti. (La Stampa)