Due tamponamenti, otto auto coinvolte. Secondo giorno di esodo: delirio traffico in autostrada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Esodo di Natale caotico sull’autostrada A1 dove questa mattina sono avvenuti due tamponamenti distinti. Uno all’altezza di Monte San Savino, in direzione sud, che ha visto coinvolti 4 veicoli. Alcune persone sono rimaste ferite nello scontro che ha provocato gravi ripercussioni sul traffico. Secondo le prime informazioni i feriti sarebbero lievi. Un altro maxi-tamponamento, sempre fra 4 auto, è accaduto all’altezza di Reggello, in direzione sud. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tre i mezzi coinvolti, una vettura BMW, un Autofurgone ed un mezzo pesante adibito al trasporto di materiale inerte. Quest’ultimo a seguito dell’impatto finiva fuori dalla carreggiata lato mare. Feriti in modo non grave i tre conducenti dei veicoli. (Corriere di Lamezia)
Sul posto i sanitari del 118 e due ambulanze. In arrivo anche l’elisoccorso da Parma. Traffico completamente in tilt nel tratto prima del casello di Fiorenzuola in direzione di Bologna: sono oltre cinque i chilometri di coda. (Libertà)
Intorno alle 16.20, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Incisa e Firenze sud, verso Firenze, si sono registrati 4 chilometri di coda a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 308+300, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, e in corrispondenza del quale il traffico è passato sulla corsia di emergenza. (gonews)
L'incidente è avvenuto all'altezza del km 308+300, e ha visto coinvolti due mezzi pesanti. La circolazione ha risentito dell'accaduto con code nel tratto interessato. Incidente nel pomeriggio di oggi, domenica 15 dicembre, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Incisa e Firenze sud, verso Firenze. (055firenze)
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso insieme al personale di Autostrade per l’Italia: da quanto si è appreso non ci sarebbero feriti gravi. Disagi alla circolazione lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli per un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio del 13 dicembre al km 91, all’altezza di Fidenza (in direzione di Bologna), nel quale sono rimasti coinvolti un’auto e due mezzi pesanti. (piacenzasera.it)
Esodo natalizio verso Sud complicato dopo mezzogiorno sulla A1 nel Piacentino per un incidente che ha coinvolto sei vetture e che sta provocando almeno cinque chilometri di coda. Si tratta di un tamponamento a catena, sei i veicoli coinvolti e diversi feriti di cui nessuno grave. (Corriere della Sera)