Alex Marangon: giallo sulla morte. La Procura dispone l'autopsia e i test tossicologici sul corpo del 26enne trovato nel Piave

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

VIDOR (TREVISO) – La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo sulla morte di Alex Marangon, il 26enne veneziano scomparso dopo una festa new age all'abbazia di Vidor e trovato morto ieri su un isolotto sul Piave, a Ciano del Montello, dopo tre giorni di ricerche. Il pm ha disposto l'autopsia per determinare le cause del decesso: l'anatomopatologo Alberto Furlanetto la eseguirà venerdì 5 luglio. Da una prima ispezione esterna sono emerse ferite al volto e all'addome, compatibili con l'urto contro sassi e rami durante il trascinamento della corrente per più di 4 chilometri. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il pittoresco borgo di Pulsano, situato in provincia di Taranto, si prepara ad accogliere la suggestiva Festa della Madonna del Carmine, un evento tanto atteso che si terrà dal 14 al 16 luglio. In questi giorni, le strade del paese si animeranno di una vibrante miscela di tradizione, musica e spiritualità, promettendo un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. (Tarantini Time Quotidiano)

Il 25enne, originario di Marcon, era scomparso misteriosamente nella notte tra sabato e domenica mentre si trovava a un concerto presso l’Abbazia di Santa Bona a Vidor. Alex Marangon è stato ritrovato senza vita ieri pomeriggio su un isolotto del Piave, nei pressi di Ciano del Montello, dopo più di due giorni di ricerche. (La Tribuna di Treviso)

La notizia che si è sperato fino all'ultimo di non dover comunicare è arriva nel primo pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio. (Corriere della Sera)

Morte Alex Marangon, forse era sotto l'effetto dell'allucinogeno ayahuasca: disposti esami tossicologici

C'è il sospetto che Alex Marangon fosse sotto l'effetto di allucinogeni quando si è allontanato dall'abbazia di Vidor. Il barista veneziano di 26 anni, trovato morto ieri (2 luglio) in un isolotto sul Piave, potrebbe essere deceduto per aver assunto l’ayahuasca, una sostanza allucinogena utilizzata dagli sciamani del Sud America durante i loro rituali. (ilgazzettino.it)

La procura di Treviso ha aperto un fascicolo senza indagati per disporre formalmente l’autopsia sul corpo di Alex Marangon, il barista di 25 anni di Marcon (Venezia) ritrovato ieri pomeriggio su un isolotto nel Piave, all’altezza di Ciano del Montello (Treviso), a quattro chilometri di distanza dall’abbazia di Vidor da dove sabato sera, in piena notte, si era allontanato da solo, dopo aver partecipato a un ritrovo musicale-spirituale con un’altra ventina di persone. (Adnkronos)

Alex Marangon potrebbe aver fatto uso del decotto allucinogeno ayahuasca usato dagli sciamani durante la festa all'Abbazia Santa Bona di Vidor. (Fanpage.it)