Smantellato il clan Santapaola-Ercolano, intrecci con la politica e ordini dal carcere

Smantellato il clan Santapaola-Ercolano, intrecci con la politica e ordini dal carcere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it INTERNO

In prima linea contro la mafia. È il messaggio lanciato stamattina dalla Procura Distrettuale di Catania che, in una vasta operazione supportata dalla Polizia di Stato, ha smantellato il sistema criminale della famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano, storico clan catanese di Cosa Nostra. L’indagine, condotta dal Servizio Centrale Operativo e dalla Squadra Mobile della Questura di Catania, ha portato all’esecuzione di 25 ordinanze di custodia cautelare, di cui 18 in carcere, 5 agli arresti domiciliari e 2 all’obbligo di dimora. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

CATANIA – Dalle prime ore di oggi, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, la Polizia di Stato con il Servizio Centrale Operativo e la Squadra Mobile della Questura di Catania (che ha agito sotto il diretto coordinamento della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato con l’invio di diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine a cui si sono aggiunte unità della locale Questura e delle sue articolazioni nonché di unità specializzate come Polizia Scientifica, Reparto Mobile e anche di un elicottero del Reparto Volo) ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania a carico di 25 soggetti, 18 dei quali tradotti in carcere, 5 agli arresti domiciliari e 2 sottoposti all’obbligo di dimora. (NewSicilia)

Un boss riservato che preferiva restare sottotraccia, in quell''Ombra' che ha dato il nome dell'operazione antimafia della Polizia a Catania contro Cosa nostra etnea. Francesco Russo, 51 anni, preferiva avere un ruolo apparentemente delineato nel mondo della criminalità organizzata, mentre, secondo la Dda di Catania era diventato il reggente della 'famiglia' Santapaola dopo un riassetto dei ruoli apicali dell'organizzazione. (l'Adige)

Blitz antimafia a Catania, eseguite 25 misure cautelari

La polizia di Catania ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 persone indagate a vario titolo per associazione mafiosa, estorsioni, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illecita di armi da sparo, usura, nonché lesioni personali aggravate dall’uso di armi da sparo. (LAPRESSE)

CATANIA (ITALPRESS) – La Polizia di Catania ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare a carico di 25 persone indagate, a vario titolo, per associazione di tipo mafioso, estorsioni, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illecita di armi da sparo, usura, lesioni personali aggravate dall’uso di armi da sparo. (OglioPoNews)