Psg favorito in Champions? Dembele: "Ci sono anche Inter, Real e Barcellona"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Interista SPORT

Psg favorito in Champions? Dembele: "Ci sono anche Inter, Real e Barcellona" Il Paris Saint-Germain sbanca Anfield Road ai calci di rigore grazie a due parate dagli undici metri di Gigio Donnarumma e anche l'attaccante dei parigini, Ousmane Dembele , commentando in mixed zone la prestazione dei suoi, lo ha elogiato. Parlando poi anche dell'Inter, come una delle favorite per la Champions League. Sconfiggere una delle migliori squadre d'Europa vi renderà una delle favorite della competizione. (L'Interista)

Su altri media

Tempo una settimana e tutto cambia, si trasforma, specie nell’esigente Francia, che non ha mai ben visto (e giudicato) il nostro Gigio Nazionale. E forse non aveva convinto a pieno nemmeno Luis Enrique, che a volte lo ha tenuto fuori, e aveva chiamato a inizio stagione un altro portiere che poteva sostituirlo o, diciamo così, stimolarlo, il russo Safonov. (ilmessaggero.it)

Un Gigio «supereroe», come titola l’Equipe in prima pagina, è stato il protagonista della storica vittoria del Paris Saint-Germain a Anfield Road, lo stadio del Liverpool quasi impossibile da espugnare. (Corriere della Sera)

Tutta sua o quasi, la colpa della sconfitta del Paris Saint Germain nell'andata degli ottavi di Champions League contro il Liverpool (0-1). "La sua mano è come un pezzo di burro" (Sa main est une motte de beurre). (Tiscali)

Nella partita di andata al Parco dei Principi i Reds si erano invece imposti 1-0.(Articolo in aggiornamento) Il Psg ha conquistato i quarti di finale di Champions League superando ai rigori (4-1) il Liverpool grazie anche e soprattutto alle prodezze del portiere della Nazionale italiana Gianluigi Donnarumma. (Corriere della Sera)

Se sdraiamo Gigio Donnarumma (altezza, ma in questo caso semmai lunghezza: metri 1,96) dentro una porta di calcio (larghezza metri 7,32), ci avanzano 5 metri e 36 centimetri, spazio che il nostro eroe (“Super-Héros”, come ha scritto L’Équipe in prima pagina) colma con un balzo per parare il rigore, che ve lo diciamo a fare? Se invece disponiamo in verticale Donnarumma, altrimenti detto Portiere Vitruviano, sottraendo l’altezza del medesimo (un metro e 96, come già sappiamo) a quella della porta (2 metri e 44), ci resta l’inezia di 48 centimetri, più o meno un saltello. (la Repubblica)

L’azzurro è stato decisivo nella partita di Anfield, 0-1 dopo i tempi regolamentari e supplementari, non solo al momento dei tiri dal dischetto, ma per tutto l’arco del match, con parate fondamentali per tenere vive le speranze di qualificazione dei suoi. (OglioPoNews)