Arpal: aggiornamento allerta meteo piogge e temporali

Nella zona B (Genova-Savona e fascia costiera) la chiusura è spostata alle 21 Qui di seguito le chiusure dell’allerta in corso: Zona C (Levante): 🔴 Rossa sui bacini grandi fino alla mezzanotte. Sui bacini piccoli e medi arancione. 🟡 Segue gialla fino alle 6 di domani, mercoledì 9 ottobre. Zona B (Centro): 🟠 Arancione fino alle 21 di oggi. 🟡 Gialla fino a mezzanotte. Zona A (Ponente): 🟡 Gialla fino alle 18 di oggi. (Pianetagenoa1893.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esondato rio a Genova, molti allagamenti Giornata di maltempo e disagi sul Nord Italia, con allerta rossa su parti della Liguria e della Lombardia e arancione in altre regioni come la Toscana e il Lazio. (LAPRESSE)

In questo momento le piogge diffuse e i rovesci si stanno intensificando su tutta la regione. Tra tarda mattinata e primo pomeriggio assisteremo al passaggio del fronte vero e proprio su tutta la regione, con piogge diffuse che sul Centro Levante potrebbero avere intensità anche forti, localmente anche persistenti. (CittaDellaSpezia)

I genovesi sono alle prese già con i primi allagamenti e il tempo potrebbe peggiorare nelle prossime ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maltempo, forti precipitazioni nel levante savonese: torrenti in piena nel genovese

Un'auto ferma nel sottopasso di Via del Murello con l'acqua al livello dei finestrini. Il video pubblicato oggi dall'associazione Sarzana Protagonista sull'ondata di maltempo che ha colpito la città nel pieno dell'allerta rossa, ha suscitato preoccupazione anche per le sorti della persona che si trovava all'interno della vettura in quel momento. (CittaDellaSpezia)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova ore 15:22 (3bmeteo)

Liguria. In queste ore il temporale forte, organizzato e stazionario che nella notte ha colpito il levante genovese continua a insistere nell'area tra il savonese e il ponente genovese, in particolare sull'entroterra. (IVG.it)