Tour de France a Torino, traffico cittadino già in tilt: come sopravvivere ai blocchi fino alle 23

Alla grande attesa e al fascino del passaggio in città del Tour de France, oggi, 1 luglio, si sono accompagnati i disagi di un traffico paralizzato. Il problema principale riguarda corso Unione Sovietica, che sarà lasciato ai ciclisti fino a corso Bramante, dove il percorso prevede una svolta su corso Lepanto e quindi su corso Galileo Ferraris fino a raggiungere il traguardo in piazzale Torino (arrivo previsto tra le 16.57 e le 17.30). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Dalla Piacenza della cupola affrescata da Guercino alla Mole Antonelliana di Torino, la terza tappa del Tour del France, lunedì saluterà l’Emilia Romagna per lanciarsi in Piemonte e avvicinarsi al confine con la Francia dopo due giornate emozionanti che hanno visto per la prima volta la kermesse partire dall’Italia. (il Resto del Carlino)

Il Tour de France tocca oggi per la prima volta nella sua storia il territorio alessandrino che si è tinto di giallo per accogliere la carovana ciclistica. Alessandria accoglie il Tour de France (Telecity News 24)

È il lunedì del Tour, con Tortona e Alessandria colorate di giallo per il passaggio dei corridori della Boucle in provincia. Tanta gente per le strade, palloncini gialli e vetrine a tema. (La Stampa)

Oggi il giorno del Tour de France in Langa e Roero: dalle 15 il passaggio ad Alba

“Non avrei mai creduto da dirigente sportivo di poter vivere direttamente nella nostra città un evento epocale come questo – le parole ricche di entusiasmo di Robert Gionelli, delegato provinciale Coni Piacenza -. (Libertà)

ALESSANDRIA – Ha creato tanta attesa tra gli appassionati di ciclismo di tutte le età e curiosità il passaggio del Tour de France ad Alessandria. (Radio Gold)

Il Tour de France 2024 ha preso il via con una tappa storica, la Firenze-Rimini, segnando la prima partenza dalla terra italiana nei 120 anni di storia della competizione. Questa edizione speciale si concluderà a Nizza invece che sugli Champs-Élysées di Parigi. (TargatoCn.it)