A Roma e nel Lazio torna la mascherina all'aperto, Gualtieri: "Stiamo lavorando all'ordinanza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Già da questo fine settimana, la Prefettura avvierà comunque dei meccanismi di controllo dell'affluenza dell'affollamento in alcune zone della città".
La situazione epidemiologica tende tuttavia al peggioramento, e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti"
I contagi in risalita stanno costringendo le istituzioni a ad alzare nuovamente il livello di guardia. (RomaToday)
La notizia riportata su altre testate
In attesa di capire come evolverà la situazione la prefettura di Roma sta valutando, insieme alla Regione, di chiedere ai sindaci delle città laziali di raccomandare caldamente alla popolazione di indossare la mascherina all'aperto. (Corriere dello Sport.it)
Tenendo sotto controllo la situazione in un contesto dove c’è una città come Roma. Inoltre, non sfugge a nessuno che ormai le evoluzioni della politica nazionale dipendono anche e soprattutto dalla gestione della pandemia (AlessioPorcu.it)
Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, parla della sfida con Lazio e lancia il suo pronostico. DE NICOLA SU NAPOLI-LAZIO. Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 87tv . (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)
Il Campidoglio sta valutando un'ordinanza che obblighi all'uso della mascherina all'aperto, nei luoghi di maggiore affollamento, nel periodo delle feste di Natale. Il sindaco Roberto Gualtieri ha contattato il prefetto Matteo Piantedosi e l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. (Repubblica Roma)
Grazie alla larga adesione alla campagna vaccinale, nella nostra regione il dato relativo ai ricoveri, e in particolare a quelli nelle terapie intensive, resta sotto controllo. La situazione epidemiologica tende tuttavia al peggioramento, e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti. (latinaoggi.eu)
Avere più domande di richiamo rispetto alla capacità di poterle somministrare? Mercoledì abbiamo fatto oltre 35 mila richiami e questo significa che su base mensile superiamo anche il milione di somministrazioni». (Il Messaggero)