BMW R 1300 GS Adventure 2025: pronta a tutto

BMW R 1300 GS Adventure 2025: pronta a tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La regina, il panzer, the rock... chiamatela come preferite. La nuova BMW R 1300 GS Adventure è appena arrivata sul mercato ma ha già fatto parlare molto di sé. L'eredità che le è stata lasciata sulle spalle pesa, d'altronde in Italia, e non solo, la 1250 è stata la moto regina delle vendite. Ma la nuova generazione della maxienduro più amata e criticata di sempre ha muscoli da vendere, infatti mai è stata così estrema rispetto alla versione base da cui eredita le tecnologie più avanzate oggi sul mercato. (inSella)

Su altre testate

In origine fu la «mukka», ma nel 2024 la regina delle Adventure di casa Bmw ha cambiato indole. TRAVO (PIACENZA). (La Stampa)

Lunga è la lista di accessori e pacchetti speciali disponibili. (InMoto)

Ultima evoluzione di una famiglia gloriosa e trasversalmente apprezzata, la nuova nata, rifatta dalla prima all’ultima vite, mantiene le caratteristiche positive che da sempre contraddistinguono il suo ramo dell’albero genealogico (raggio di sterzata strepitoso, motore boxer di fenomenale elasticità) e, come è giusto sia, alza l’asticella di moltissimi aspetti. (Motociclismo.it)

Prova della BMW GS1300 Adventure tra le colline nebbiose di Piacenza

Nasce per arrivare ancora più lontano rispetto alla GS "base", rispetto alla quale arricchisce anche le dotazioni. L'ha provata in anteprima il nostro Roberto Ungaro, scoprendo una dinamica di guida sorprendente rispetto alle dimensioni. (Dueruote)

Ma quando ti trovi davanti la nuova BMW R1300 GS Adventure ti può prendere un certo timore reverenziale. Dovuto alla sua gloria passata e alla sua sofisticazione attuale, ma anche e soprattutto dovuto alle sue dimensioni monumentali. (Moto.it)

Le colline piacentine, avvolte dalla nebbia, hanno offerto lo scenario ideale per testare la nuova BMW GS1300 Adventure. Il suo cuore, un motore boxer bicilindrico da 1.300 cc con 145 CV e 149 Nm di coppia, assicura potenza e agilità anche sui percorsi più impegnativi. (il Giornale)