BMW R 1300 GS Adventure: la prova di Roberto Ungaro
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Sorprendente, divisiva, discussa: qualunque cosa ne pensiate, la nuova BMW R 1300 GS Adventure, appena arrivata, è già protagonista di questo 2024. Nasce per arrivare ancora più lontano rispetto alla GS "base", rispetto alla quale arricchisce anche le dotazioni. L'ha provata in anteprima il nostro Roberto Ungaro, scoprendo una dinamica di guida sorprendente rispetto alle dimensioni. Volete sapere come va? Seguite questo nuovo "Tested" di Dueruote! (Dueruote)
La notizia riportata su altre testate
L'eredità che le è stata lasciata sulle spalle pesa, d'altronde in Italia, e non solo, la 1250 è stata la moto regina delle vendite. chiamatela come preferite. (inSella)
Dovuto alla sua gloria passata e alla sua sofisticazione attuale, ma anche e soprattutto dovuto alle sue dimensioni monumentali. Ne abbiamo seguito la presentazione a Garmisch, ve l'abbiamo raccontata e l'abbiamo configurata e finalmente, giusto prima del rigore invernale, è giunto il momento di guidarla per un primo contatto sulle strade e le piste andaluse. (Moto.it)
Lunga è la lista di accessori e pacchetti speciali disponibili. (InMoto)
Tutta nuova Ultima evoluzione di una famiglia gloriosa e trasversalmente apprezzata, la nuova nata, rifatta dalla prima all’ultima vite, mantiene le caratteristiche positive che da sempre contraddistinguono il suo ramo dell’albero genealogico (raggio di sterzata strepitoso, motore boxer di fenomenale elasticità) e, come è giusto sia, alza l’asticella di moltissimi aspetti. (Motociclismo.it)
In una giornata autunnale, con l’asfalto ancora umido, la moto ha dimostrato la sua versatilità in condizioni avverse, rivelando come ogni suo dettaglio sia progettato per il massimo comfort e la sicurezza. (il Giornale)
In origine fu la «mukka», ma nel 2024 la regina delle Adventure di casa Bmw ha cambiato indole. Come tradizione della Casa di Monaco, la R 1300GS Adventure è arrivata sei mesi dopo la sorella R1300 GS, ereditando il cuore bicilindrico da 145 cavalli a 7.750 giri e coppia massima di 149 Nm a 6.500 giri/min, ma non la cura dimagrante: i 13 chili in meno della 1300 rispetto alla 1250 GS, nella Adventure diventano un chilo in più. (La Stampa)