Pagelle Italia-Croazia: Donnarumma prodigioso (8), Zaccagni decisivo (8), Pellegrini non incide (​4,5), Scamacca senza anima (5)

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

L'Italia si salva all'ultimo secondo grazie alla prodezza di Zaccagni che pareggia al minuto 98' il gol di Modric e porta gli azzurri agli ottavi a Berlino dove affronteranno la Svizzera. Ecco le pagelle di Croazia-Italia Italia-Svizzera, dove vederla (in tv e streaming) e quando giocano gli azzurri (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Un’Italia che resiste nonostante si possano importante stranieri ma non far diventare italiani quelli che in Italia già ci sono, ci vivono e, magari, ci giocano pure a pallone (oltre che gareggiare bene nell’atletica). (Tuttosport)

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

EUROBESTIARIO – Un giocatore lo vedi dal coraggio e Calafiori è giocatore. Questa Nazionale ha feeling con i minuti finali (IlNapolista)

Spalletti: "Patto coi giocatori? Le talpe fanno il male dell'Italia. Se mi si prende per il c**o divento una belva. Ho già tanto veleno addosso"

L'Italia pareggia 1-1 con la Croazia allo scadere nel match valido per la terza giornata del Gruppo B di Euro 2024 e acciuffa in extremis la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Al gol di Modric al 55' risponde Zaccagni al 97' con la rete del pareggio. (Adnkronos)

Donnarumma oltre a fare parate mostruose non ha potuto fare altro. (MOW)

Ci sono momenti che diventano clou, ormai si erano messi dietro e potevamo colpirli alle spalle anche se abbiamo sbagliato gol clamorosi per la nostra qualità".COSA NON VA - "Su qualcosa bisogna metterci mano, ci sono delle cose che succedono che sono illogiche nelle nostre partite però bisogna prendere quello che i ragazzi hanno nelle loro qualità mettendoli nelle condizioni di esprimersi al meglio". (Calciomercato.com)