Così Trump sta cambiando il volto del partito repubblicano

Così Trump sta cambiando il volto del partito repubblicano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Dopo l’elezione di Donald J. Trump a presidente nel 2016, il Partito Repubblicano ha subito profondi cambiamenti: la lista di assenti alla convention che si sta tenendo a Milwaukee ne è la prova. Coloro che un tempo erano il volto dell’establishment repubblicano - tra cui un ex presidente, due vicepresidenti e un candidato alla presidenza - non si sono infatti presentati a raduno, a testimonianza di quanto il partito si sia trasformato. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi l'attacco a Biden sulla questione migranti: "Ha permesso agli illegali di entrare nel paese, aprendo le frontiere e mettendo l'America a rischio". Immagini accompagnate da una voce che spiega al pubblico: "Questo è l'uomo responsabile della sicurezza delle vostre famiglie, ma ha fallito". (la Repubblica)

Benda, slogan e ovazioni. Trump esalta il suo popolo

Prima di sedersi nel palco di famiglia con i figli Eric, Donald Jr, Tiffany (assenti invece Ivanka e la moglie Melania) e il neo candidato vice JD Vance, il tycoon alza il pugno in segno di vittoria, intona «Usa, Usa» insieme all'arena, letteralmente in delirio per la sua apparizione, e dice ripetutamente «grazie». (il Giornale)