Così Trump sta cambiando il volto del partito repubblicano

Dopo l’elezione di Donald J. Trump a presidente nel 2016, il Partito Repubblicano ha subito profondi cambiamenti: la lista di assenti alla convention che si sta tenendo a Milwaukee ne è la prova. Coloro che un tempo erano il volto dell’establishment repubblicano - tra cui un ex presidente, due vicepresidenti e un candidato alla presidenza - non si sono infatti presentati a raduno, a testimonianza di quanto il partito si sia trasformato. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kamala Harris si prospetta come la candidata numero uno nel caso in cui il presidente degli Stati Untii Joe Biden dovesse ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Elezioni USA 2024, Biden fa l’endorsement a Kamala Harris, affermando che può essere un'ottima presidente (Il Giornale d'Italia)

Nelle ore successive all'annuncio ufficiale di lunedì, leader di spicco del mondo tech statunitense come Elon Musk si sono subiti espressi a favore della scelta dell'ex presidente Trump. Le reazioni del mondo tech (WIRED Italia)

ANSA (Avvenire)

Donald Trump incassa l’appoggio di Haley e DeSantis

Le autorità statunitensi hanno ricevuto nelle ultime settimane alcune informazioni dai servizi intelligence da parte di proprie fonti, relative a un presunto piano preparato dall'Iran per assassinare l'ex presidente repubblicano. (Liberoquotidiano.it)

Il Secret Service Usa ha intensificato le misure di sicurezza attorno a Donald Trump dopo aver ricevuto informazioni su un complotto iraniano per assassinarlo. Lo riferisce la Cnn. Il piano non ha nulla a che vedere con l'attentato di Butler, secondo le fonti. (L'Unione Sarda.it)

DeSantis, rivale del tycoon nelle primarie per la Casa Bianca, ha quindi denunciato quello che ha definito “l’inadempienza del dovere” da parte del presidente Joe Biden. (RSI.ch Informazione)