Le regioni più esposte al MALTEMPO nei prossimi 6 giorni

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Ecco le piogge attese in Italia nei prossimi 6 giorni secondo il modello GFS 1 di 1 ‘ Regioni centrali e nord-est saranno le aree che probabilmente riceveranno più pioggia nei prossimi 6 giorni, ma come si evince dalla mappa pioverà un po’ su tutta l’Italia. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

SITUAZIONE Sulle coste affacciate al Mare del Nord è attivo un profondo vortice che sta pilotando una serie di fronti in transito sull'Europa centrale, uno dei quali in avvicinamento alle nostre regioni settentrionali (3bmeteo)

I suoi effetti si faranno sentire in gran parte dell'Italia anche nella giornata di venerdì 4 ottobre, con qualche pioggia possibile anche nel corso del weekend. (METEO.IT)

Mentre alle basse latitudini mediterranee torna la calma anticiclonica, sul nord Europa la situazione è nettamente più dinamica. Un vortice di bassa pressione posizionato sul Regno Unito sta portando piogge abbondanti e venti forti anche oltre i 100km/h sul Canal della Manica. (Tiscali Notizie)

Meteo: perturbazione imminente innescherà un profondo ciclone

Un vortice di bassa pressione sul Mare del Nord (Dagmar secondo l'università di Berlino) pone le basi per un peggioramento atteso sull'Italia a partire da stanotte e che ci accompagnerà fino al weekend Dagmar è nato sull'Atlantico ma nelle prossime 24h subirà una trasformazione a causa di una rimonta anticiclonica che proprio dall'Atlantico punterà verso il Regno Unito e la Scandinavia (3bmeteo)

Dapprima transiterà una perturbazione atlantica, successivamente si formerà addirittura un vortice ciclonico. Maltempo in arrivo su molte regioni nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Una nuova perturbazione, la prima di ottobre, apporterà a breve un cambiamento significativo nel meteo, riportando condizioni autunnali. La pressione atmosferica in calo su gran parte del territorio italiano preannuncia giornate con piogge diffuse, venti e una diminuzione delle temperature. (Tempo Italia)