Epic Games denuncia Apple per il ritardo del suo store (e di Fortnite)

Epic Games denuncia Apple per il ritardo del suo store (e di Fortnite)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Torniamo ad occuparci del ritorno di Fortnite su iOS, per il quale potrebbe esserci un ritardo rispetto a quanto annunciato alcuni giorni fa da Epic Games. La popolare software house ha accusato Apple di aver deliberatamente ritardato il tentativo di lanciare il proprio store di giochi iOS in Europa e ha presentato un’ulteriore denuncia alle competenti autorità dell’Unione Europea. Apple denunciata all’UE da Epic Games Stando a quanto viene riportato da Reuters, il team di Apple avrebbe già respinto due volte le richieste di approvazione dell’Epic Games Store, in quanto il design di alcune etichette e di alcuni pulsanti è stato ritenuto troppo simile a quello usato nell’App Store. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso dello State of Unreal tenuto in occasione della GDC di San Francisco, Epic ha ufficialmente annunciato l’arrivo del proprio store mobile sulle principali piattaforme, ovvero Android e iOS. Grazie al DMA, infatti, non ci sono più impedimenti per l’azienda di Tim Sweeney, che potrà finalmente proporre la propria idea di store multipiattaforma anche su smartphone e tablet. (GizChina.it )

Epic Games pronta a riproporre Fortnite per iPhone su un proprio App store

Pubblicità Epic è stata bandita dal vendere prodotti e servizi sull’App Store, e ha per un periodo perso anche lo status di sviluppatore da parte di Apple, dopo avere deliberatamente infranto regole previste dalla Casa di Cupertino per la distribuzione di app sull’App Store. (macitynet.it)