Ottobre in rosa, il mese della prevenzione contro il tumore al seno. Le iniziative in Lombardia

Ottobre in rosa, il mese della prevenzione contro il tumore al seno. Le iniziative in Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

La prevenzione e la diagnosi precoce sono fattori fondamentali per contrastare la diffusione dei tumori e salvare vite. Ecco dunque visite e mammografie gratuite, incontri informativi, raccolte fondi, trattamenti particolari per aiutare le donne in chemioterapia. Scendono in campo anche i brand (IL GIORNO)

Su altri media

ORBETELLO – Anche la rocca di Talamone abbraccia il rosa. In occasione di ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il Comune di Orbetello aderisce infatti all’iniziativa “La Maremma si illumina di rosa”, promossa dall’associazione “Insieme in rosa onlus”. (IlGiunco.net)

La Sorgente di Santa Susanna si illumina di rosa: una luce per la consapevolezza sul tumore al seno (Rieti Life)

Si tratta di un’altra importante tappa promossa dalla Regione Lazio volta alla lotta ai tumori al seno. Durante l’arco dell’anno le Aziende sanitarie assicurano, infatti, un’attività intensa di sensibilizzazione, prevenzione e educazione sanitaria. (Rieti Life)

Tumori del seno, accordo Regione-Komen Italia per screening alle donne in tutta la Sicilia

Inoltre sono state pubblicate “Le Altre Opportunità”, offerte di lavoro non direttamente gestite dai Centri per l’Impiego, ma pubblicizzate sul sito istituzionale. Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Ottobre è il mese internazionale di sensibilizzazione sui tumori al seno. (la Repubblica)

Un'unità mobile di Komen Italia, associazione di volontariato per la prevenzione e la diagnosi del tumore del seno, girerà per dodici mesi le nove province della Sicilia per effettuare screening oncologici. (Giornale di Sicilia)