Treni senza pace. Il piano di Ferrovie per evitare i ritardi contiene già i ritardi

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L'HuffPost INTERNO

Stefano Antonio Donnarumma, smessi per un attimo i panni di amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, ha indossato quelli dell'ingegnere. Pennarello in mano ha provato a spiegare a disegni il caso del “chiodo” e il perché del caos sulla rete ferroviaria del 2 ottobre scorso. Su una lavagna ha stilizzato la cabina elettrica, risalente al 1998, alla base del malf… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Stiamo rinnovando la rete ferroviaria italiana e lo stiamo facendo senza sospendere il servizio, nonostante 1200 cantieri presenti nel Paese". Lo ha rimarcato l'amministratore delegato del Gruppo FS Stefano Antonio Donnarumma, in occasione della conferenza stampa presso la sede FS di Roma. (Ferrovie.it)

xc3/ads/gtr Riproduzione riservata (OglioPoNews)

Il Gruppo FS gestisce circa 17mila chilometri di linee ferroviarie con oltre 1.600 gallerie, 23.000 ponti e viadotti e 2.200 stazioni. Oltre a eseguire interventi di manutenzione per il rinnovo della rete esistente, il Gruppo FS è impegnato nella realizzazione di nuove linee ferroviarie per eliminare i divari infrastrutturali ancora esistenti tra Nord e Sud e per affiancare infrastrutture più capillari alla rete alta velocità, che fino a oggi ha visto il suo principale sviluppo nell’asse Torino – Milano – Roma – Salerno. (Gazzetta del Sud)

Il CEO di FS, Stefano Donnarumma, ha recentemente illustrato gli interventi in corso, che includono un ampio piano di investimenti per modernizzare la rete e rispondere alle sfide della mobilità sostenibile. (Economy Magazine)

Nella giornata di Lunedì, a Catanzaro, presso la sede dell’Ance, nel quadro della massima collaborazione tra l’Ance di CZ-KR-VV e le organizzazioni sindacali dell’edilizia, si è svolto un incontro per analizzare gli indicatori di riferimento che hanno caratterizzato l’andamento produttivo del comparto delle costruzioni del 2024. (Corriere di Lamezia)

Il progetto che abbiamo presentato è stato ritenuto molto interessante e c'è una collaborazione molto attiva per identificarne la percorribilità. Fs sta portando avanti il confronto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) sul modello di finanziamento Rab (Regulated Asset Base). (il Giornale)