Campari Group, utile netto 1° semestre in crescita a 219,7 milioni euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Campari Group ha registrato una solida performance nei primi sei mesi del 2024, registrando una crescita organica delle vendite del 3,8% a 1.523,4 milioni, in accelerazione nel secondo trimestre (+6,9%). La variazione totale è pari a +4,5% includendo l’effetto perimetro di +1,2%, guidato da Courvoisier e dai marchi di terzi in distribuzione, e l’effetto cambio di -0,5%.La crescita è stata guidata da una continua forza degli aperitivi grazie a Campari e Aperol, soprattutto nelle Americhe e in Germania, mentre il resto dell’EMEA è stato penalizzato dal meteo particolarmente avverso, nonché dalla crescita a doppia cifra di Espolòn e Grand Marnier negli Stati Uniti (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché gli utili nel semestre sono sotto le attese (Milano Finanza)

L’industria del cibo in Italia rappresenta la seconda voce del pil manifatturiero, con un fatturato complessivo di oltre 132 miliardi di Euro, quasi 7.000 aziende e circa 385.000 addetti. EFA News – European Food Agency è la prima agenzia giornalistica interamente dedicata all’informazione nel settore dell’industria agroalimentare, in Italia e in Europa. (EFA News - European Food Agency)

A guidare queste performance sono stata soprattutto gli aperitivi (Campari e Aperol), con particolare riferimento alle Americhe e alla Germania mentre il resto dell’EMEA è stato penalizzato dal meteo particolarmente avverso, nonché dalla crescita a doppia cifra di Espolòn e Grand Marnier negli Stati Uniti (Mixerplanet)

Azienda attiva nel settore beverage FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

La volatilità della situazione macro, il meteo avverso in Europa e costi dell’agave (per la tequila Espolon) in rialzo frenano la crescita degli utili semestrali a 219,7 milioni (Milano Finanza)

Campari ha spinto le vendite a 1,52 miliardi nel primo semestre (+3,8%), anche grazie all’accelerazione del 6,9% messa a segno tra aprile e giugno, e l’utile si è attestato poco sotto a 220 milioni (+1,3%). (Nicola Porro)