New York, uccisione del Ceo Brian Thompson: Luigi Mangione si dichiara “non colpevole"

New York, uccisione del Ceo Brian Thompson: Luigi Mangione si dichiara “non colpevole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Luigi Mangione, incriminato per l'omicidio dell'amministratore delegato di United Healthcare, si è dichiarato non colpevole degli undici capi di imputazione che gli sono stati contestati. Mangione, 26 anni, ha partecipato a una breve udienza alla corte penale di Lower Manhattan. Decine di dimostranti, fuori dall'edificio, hanno manifestato solidarietà al presunto killer, arrestato in Pennsylvania il 9 dicembre, cinque giorni dopo l'omicidio a sangue freddo, a Manhattan, del ceo del colosso delle polizze sanitarie Brian Thompson, 50 anni. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fischietto di Roma1 è stato autore di una discreta prestazione fischiando il giusto e senza commettere grossi errori soprattutto nelle fasi importanti della sfida. Unico errore vistoso è il fallo non ravvisato su Politano al 1º minuti del 2º tempo quando poi il risultato è stato salvato da Meret. (Terzo Tempo Napoli)

Accusato dell'uccisione dell’amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, potrebbe essere condannato a morte. Nello Stato dove il presunto killer verrà giudicato e a cui sono stati contestati reati federali come l’omicidio di primo grado con l’aggravante del terrorismo, la pena capitale non viene utilizzata dal 2004 ma nessuno esclude che i procuratori possano chiederla ascolta articolo (Sky Tg24 )

Stamattina, dopo essersi opposto all’estradizione dalla Pennsylvania allo Stato di New York, il giovane killer si è visto imputare dai giudici il reato di omicidio, per aver colpito mortalmente Brian Thompson, l’amministratore delegato di UnitedHealth Group. (L'Opinione)

Usa, Mangione lascia la Pennsylvania diretto a New York

Luigi Mangione ha accettato di essere estradato in un'udienza in Pennsylvania, dove è stato arrestato la settimana scorsa dopo cinque giorni di latitanza. Il 26enne è accusato di aver teso un agguato a Brian Thompson il 4 dicembre scorso fuori da un hotel di Manhattan (Corriere TV)

Il 26enne Luigi Mangione, presunto assassino del Ceo della UnitedHealthcare Brian Thompson, è stato estradato dalla Pennsylvania allo Stato di New York e contro il ragazzo sono state mosse anche nuove accuse a livello federale. (Fanpage.it)

Usa, Mangione lascia la Pennsylvania diretto a New York 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)